![]() |
microelementi muffe
Ciao da un mesetto sto applicando il PMDD.
Per i microelementi ho preso una confezione della Compo che ha 5 bustine da 5gr, contenente una polverina verde che sciolgo in una bottiglietta con 500ml di acqua di osmosi. Ci ho già provato due volte ma in entrambe i casi nonostante le bottigliette siano al buio dopo qualche giorno dalla produzione si formano dei sedimenti sul fondo. Per adesso continuo a versarla nell'acquario però è normale? cosa sono questi sedimenti? faranno male o crescere le alghe? :-)) |
Quote:
In ogni caso la soluzione va conservata in frigo. |
Ottimo consiglio la rifaccio e proverò a tenerla in frigo, probabilmente sono muffe
|
Quote:
con sto caldo sono eccezionalmente favorite. |
Ma queste muffe possono essere dannose se immesse nell'acquario?
|
Quote:
io uso la tua stessa soluzione e tenendolo in frigorifero non ho problemi. al massimo un po' di pulviscolo precipitato sul fondo...allora prendo, agito il tutto e sparisce... |
Quote:
Il problema è che le muffe si nutrono degli ingredienti del fertilizzante,e quindi ne diminuiscono l'efficacia. |
Ho rifatto tutto e sto conservando la bottiglia in frigorifero, vi confermo che all'interno non si è creato nulla, quindi queste muffe al fresco non si presentano.
PS. ho verificato la ricetta ed è specificato che va conservato in frigo segnalando opportunamente che si tratta di prodotti per l'acquario e che non va ingerito. Direi caso chiuso, utile per altri alle prese con lo stesso problema. -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |