![]() |
Scelta plafoniera
Ciao amici..
Devo illuminare il mio 80 litri lungo 80cm e profondo 45.. ha piante molto esigenti (glossostigma, lilaeopsis ecc.).. Ho trovato una plafoniera lunga 65cm, ke monta 4 lampade pl da 36 watt.. Come sarebbe per il mio acquario? Me l'hanno proposta a 85 euro spedizione compresa.. Fatemi saepre veloci prima che la vendano!!! :D |
è troppa luce...!!!!!
secondo me con cosi tanti w/l ti fai solo delle alghe... ma senti anche piu esperti... anche se devo dire che è un affarone!!! |
troppi watt si.. ma calcola che sono lampade pl e non t5.. e la plafo è lunga 65 mentre l acquario 80.. e la profondità e 45 cm.. a me han detto ke le pl non hanno molta profondità.. ragà che faccio la compro? entro domattina devo dare conferma...
|
ciao a tutti volevo solo dire che cmq le lampade pl nn sono altro che t5 curvate quindi praticamente uguali solo che occupano meno spazio anzi se mi dici dove l'acquisti magari ci faccio un pensierino e' un vero affare ciao
|
i watt sono troppi io ti consiglio di non spingerti oltre 1W/litro, probabilmente quella è una plafoniera da marino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |