![]() |
Primi passi...
Ragà sin da piccolo gli acquari per me sono una cosa favolosa e incantevole,adesso non voglio limitarmi solo ad ammirarli ma vorrei averne uno tutto mio...fin qua tutto ok,ma adesso inizia il bello :-))
NON SO NIENTE DI NIENTE IN MATERIA !!! #12 #12 #12 ora vorrei delle dritte da voi che mi facciano capire che passi dovrei fare ;-) Ho letto molti articoli,molte pag nel web per questa cosa ma non mi soddisfano :-) vorrei sapere dalla cosa più sciocca da fare a quella più indispensabile.Spero in un vostro aiuto grazie e ciau uagliù !!! #28 P.S. Sempre Forza Bari #27 |
curioso che ti risponda proprio un leccese come primo messaggio, ma questa è la vita...
c'è sempre da imparare da uno di lecce. :-)) :-)) :-)) Il primo passo è comprare un acquario, ovviamente.... Quanto budget hai? |
ah un leccese al primo colpo,ok fa niente non siamo tutti perfetti :-)) :-)) :-))
per l'acquario max 100#120€ #12 |
cioè 120 euro cifra totale spendibile o solo x l'acquisto della vasca?
secondo passo... quanto spazio hai? |
allora 100#120 per l'acquisto della vasca COMPLETA
per lo spazio c'è ne a volontà #36# |
che ne dici di questo?
http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=206&idn3= o questo http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=206&idn3= o quest'altro... http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=207&idn3= |
a me servirebbe un'acquario completo al max (anche col supporto) dove dovrei aggiungere solo il materiale per allestirlo. con 120€ chiedo troppo ? #12
|
il problema è che per farlo tutto completo entro 120€ dovresti prendere una vaschetta piccola...
Pro: hai il tempo di capire se fa per te come hobby senza ritrovarti poi con un vascone di cui non sai che fartene; se sbagli qualcosa non ci vuole niente a ricominciare; poco impiccio per casa; poca spesa iniziale (almeno per l'allestimento, il mantenimento invece non ha grosse differenze) Contro: l'equilibrio è tanto + instabile quanto + piccola la vasca e ogni errore lo paghi; sei limitato nella scelta dei pesci, devono essere piccoli e pochi, e questo spesso all'inizio lo si accetta difficilmente. Se ti orienti sulla vasca piccola, potresti prendere un mirabello 30, che è un 30 litri e quindi potresti poggiarlo su qualunque mobile in casa evitando la spesa del supporto. Questi pochi litri li allestisci con qualche kg di sabbia e un paio di potature (che noi acquariofili baresi ti passeremmo volentieri). Solo che poi la scelta dei pesci è scarsa. L'opzione più frequente è un trio (1m+2f) di guppy, col problema dei piccoli che nascono di continuo e vanno regalati/dati al negoziante. L'altra possibilità, che io ti consiglio, è di mettere un betta maschio che è molto bello e appariscente con qualche caridina (gamberetti). Basta mi sono dilungata troppo... era per darti un'idea generale. La cosa fondamentale è informarti bene prima di comprare qualunque cosa, non prendere per oro colato quello che dicono i negozianti (ne abbiamo un paio qui a Bari che dicono mooolte ca***te) e chiedi appena hai dei dubbi. E SEGUI IL TOPIC DEI BARESI! :-)) |
ma una vasca 80-100 lt. con tutti i "fatti apposta" :-)) più supporto quanto la potrei pagare? Qui a bari ilabruna (chiedo a te visto che sei di Bari ;-) ) quale sarebbe il rivenditore più affidabile\economico\rifornito\sincero ??? #24
|
Alla cifra che voi spendere, mobile compreso, gli unici acquari che conosco sono i Pet Company. Si trovano nei centri commerciali (tipo Auchan) e costano a secoda dei modelli 70 - 100 €. Sono tra gli 80 e 117 litri... e costano meno di un mirabello 30 (senza mobile!)
Certo l'illuminazione è quella che è, lo spessore dei vetri pure, la qualità della plastica del coperchio non è il massimo... Poi valuta tu... tieni anche conto di quanto ti ha detto ilabruno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |