AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Echidna Nebulosa in trance... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83437)

Sesti 19-04-2007 20:58

Echidna Nebulosa in trance...

Ho notato da un po' di tempo che la mia Echidna Nebulosa è molto meno "attiva" del solito ma lo avevo attribuito alla sua indole naturale. Da un paio di giorni a questa parte, però, la vedo sul fondo con gli occhi fissi, immobile. Ciò che mi preoccupa è che fa un respiro ogni 10-15 secondi!Mi sono detta che è normale che la frequenza respiratoria scenda quando dorme ma non sono più sicura che dorma!In questo momento, poi, sembra che non riesca nemmeno a respirare.Che sarà??

Forse non è la sezione giusta ma nn ne ho trovata una migliore.

Pfft 19-04-2007 21:43

mi sa che non sta bene per niente... hai misurato per caso i valori di recente ?

Sesti 19-04-2007 21:55

Si,ho i nitrati un po' altini.Potrebbe essere quello?Comunque i valori sono gli stessi da quando è stata acquistata più di un anno fa..non avrebbe dovuto mostrare segni di sofferenza prima?La cosa buona è che i tanto in tanto si muove,cambia posto..
In ogni caso mi rendo conto che si tratta di organismi delicatissimi e sto provvedendo a riassestare la vasca che purtroppo non era in mia gestione fino a cinque-sei mesi fa.
Grazie mille

Pfft 19-04-2007 21:57

Sesti, un po' altini quanto ?
comunque non so che dirti... se i nitrati sono oltre 50 e i fosfati sono alti (oltre 2-3) possono diventare pericolosi per i pesci...

Sesti 19-04-2007 22:09

Oscillano tra i 5-10 mg/L.Provvederò al più presto ad eliminarli completamente -04 ,lo so che avrei potuto già farlo ma gli esami di anatomia,istologia ecc.. mi stanno uccidendo!
P.S.Complimenti Pfft ;-) ..sempre il più veloce..e disponibile alle mie stupidaggini!

Pfft 19-04-2007 22:11

Sesti, hmm fosfati e salinità come stanno ?

Sesti 19-04-2007 22:28

Non ne ho idea!E' grave eh?Il mio acquariofilo non mi aveva mai consigliato di misurarli!Domani vado a napoli e compro tutto che qua ad av non trovo neanche lo schiumatoio e le rocce vive, poi saprò aggiornarti perchè mi sembra di aver capito che il sistema è agli sgoccioli.Per i fosfati compro delle resine,vero?

Pfft 19-04-2007 22:31

Sesti, è grave sì... prima misura poi vediamo cosa fare..

Sesti 19-04-2007 22:39

Ok.Agli ordini capo! -05
Grazie

igorbolo 20-04-2007 12:19

ma come hai un acquario marino con una murena dentro e non ti preoccupi nemmeno che la salinità sia giusta ??????? in più non hai neanche rocce vive e schiumatoio, ti consiglio di riportare la murena e rimetterla quando tutto sarà a posto
e ci credo che soffre pora bestia , ma chi è quell'incopetente che te l'ha fatta mettere dentro
ma

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.