AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Endler e guppy curiosità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83367)

anthias75 19-04-2007 12:47

Endler e guppy curiosità

Ciao a tutti!Avevo sempre letto degli endleer e ne ero affascinato, ma fin'ora nn li avevo mai visti dal vivo.Giorni fa sono andato a casa di un mjio collega ke li alleva,e con "delusione" ho notato ke sebbene abbiano dei colori splendidi sono veramente microscopici..sapevo ke erano piccoli...ma nn pensavo tanto!!E guardandoli mi è venuto il dubbio, su come è possibile ke i maschi cosi minuscoli possono accoppiarsi coi guppy comuni?La guppa manco lo sente l'enlder! :-)
Da qualke parte ho visto guppy con 1colorazione simile agli endler..sono ibiridi o è 1 colorazione specifica?come si kiama?avete qualke foto?grazie

Tropius 19-04-2007 13:30

usa la funzione cerca e troverai risposta all/80% delle tue ultime domande.

Gli endler maschi si possono ibridare con le femmine di guppy, perchè mai non potrebbero, ricordo che pure i maschi guppy possono fare altrettanto ;-)

la microscopicità degli endler è il loro punto forte :-)

gipo 19-04-2007 15:21

Quote:

come è possibile ke i maschi cosi minuscoli possono accoppiarsi coi guppy comuni?La guppa manco lo sente l'enlder!
...guarda che non lo fanno proprio come noi ;-)

-ciuf ciuf-

anthias75 19-04-2007 16:17

non dico ke sia impossibile visto ke le foto degli ibridi li ho visti in foto, ma vedere l'endlerino maskio mi è sorpreso,magari si accoppiera cn le giovani guppe...ma con1 "guppona"adulta...manco lo sente il suo gonopodietto! :-) :-)
A proposito ma gli ibridi ke dimensione hanno?Cambia in base al sesso del genitore..cioè mi spèiego meglio ,la taglia sara maggiore o minore se il padre è1 guppy e la madre è 1endler e viceversa?insomma1po come nel mulo e nel bardotto.
E riguardo al guppy color endler esiste o era 1ibrido??

gipo 19-04-2007 16:20

Quote:

ma con1 "guppona"adulta...manco lo sente il suo gonopodietto!
ribadisco: tra i pesci non funziona come tra gli umani ;-)

anthias75 19-04-2007 16:28

lo so!!era 1 battuta quella sulle misure del gonopodio!! :-) :-) :-) e x la storia delle dimensioni dell'ibrido sai dirmi qualcisa?

gipo 19-04-2007 17:39

Quote:

lo so!!era 1 battuta quella sulle misure del gonopodio!!
ah, scusa, ho visto che t'eri fissato con 'sta cosa del gonopodio :-D :-D :-D
Quote:

x la storia delle dimensioni dell'ibrido sai dirmi qualcisa?
non sono un espertone, ma da quanto ho potuto vedere non c'è una regola precisa sulle loro
dimensioni, a volte ci sono ibridi che è perfino difficile distinguere dagli "originali"...

anthias75 19-04-2007 17:54

capito!GRazie!Ma la colorazione simil-endler nel guppyu esiste?

squid 19-04-2007 19:37

non esiste, gli endler sono unici

architect 19-04-2007 20:08

forse i wiener emerald ricordano quella colorazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.