![]() |
Endler e guppy curiosità
Ciao a tutti!Avevo sempre letto degli endleer e ne ero affascinato, ma fin'ora nn li avevo mai visti dal vivo.Giorni fa sono andato a casa di un mjio collega ke li alleva,e con "delusione" ho notato ke sebbene abbiano dei colori splendidi sono veramente microscopici..sapevo ke erano piccoli...ma nn pensavo tanto!!E guardandoli mi è venuto il dubbio, su come è possibile ke i maschi cosi minuscoli possono accoppiarsi coi guppy comuni?La guppa manco lo sente l'enlder! :-)
Da qualke parte ho visto guppy con 1colorazione simile agli endler..sono ibiridi o è 1 colorazione specifica?come si kiama?avete qualke foto?grazie |
usa la funzione cerca e troverai risposta all/80% delle tue ultime domande.
Gli endler maschi si possono ibridare con le femmine di guppy, perchè mai non potrebbero, ricordo che pure i maschi guppy possono fare altrettanto ;-) la microscopicità degli endler è il loro punto forte :-) |
Quote:
-ciuf ciuf- |
non dico ke sia impossibile visto ke le foto degli ibridi li ho visti in foto, ma vedere l'endlerino maskio mi è sorpreso,magari si accoppiera cn le giovani guppe...ma con1 "guppona"adulta...manco lo sente il suo gonopodietto! :-) :-)
A proposito ma gli ibridi ke dimensione hanno?Cambia in base al sesso del genitore..cioè mi spèiego meglio ,la taglia sara maggiore o minore se il padre è1 guppy e la madre è 1endler e viceversa?insomma1po come nel mulo e nel bardotto. E riguardo al guppy color endler esiste o era 1ibrido?? |
Quote:
|
lo so!!era 1 battuta quella sulle misure del gonopodio!! :-) :-) :-) e x la storia delle dimensioni dell'ibrido sai dirmi qualcisa?
|
Quote:
Quote:
dimensioni, a volte ci sono ibridi che è perfino difficile distinguere dagli "originali"... |
capito!GRazie!Ma la colorazione simil-endler nel guppyu esiste?
|
non esiste, gli endler sono unici
|
forse i wiener emerald ricordano quella colorazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |