![]() |
Articolo - Un'acquario per Caty
Apro questo topic per discutere, approfondire, porre domande anche direttamente ad Aster73 sull'articolo riguardante la sua spettacolare vasca.
Il link all'articolo e: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ario_cathy.asp Ciao |
Bhè vasca più che spettacolare, complimenti!!! #25 #25 #25
Coralli molto molto belli e dalle colorazioni impressionanti. Non so cosa altro aggiungere, perché ogni parola potrebbe essere di troppo... Certo che per capire chi fosse Cathy ho dovuto aspettare quasi la fine dell'articolo, all'inizio pensavo fosse un pesce!!! Ed ora aspetto di vedere come si evolverà l'antocaulo!!! Tienici informati. |
Ciao Aster
sono esterrefatto dalla vasca... -11 -11 -11 fantastica!!!!!!! sarei interessato alle soluzioni (come le prepari, composti chimici da chiedere in farmacia, etc.): Soluzione ioduro di potassio al 1% 5 ml 2 volte a settimana Soluzione cloruro di stronzio al 10% 5 ml tutti i giorni Integratore di potassio ( soluzione di bromuro e cloruro di potassio ) 10 ml tutti i giorni Integratore di boro ( soluzione di acido borico ) 10 ml tutti i giorni Personalmente integro al momento con stronzio (quindi il cloruro di stronzio potrebbe sostituire la mia attuale integrazione), iodio e il Kent essential (?) + i Kent per la durezza carbonatica e il calcio (in polvere) grazieeeeee!!!! |
Beh come commentare la vasca di Aster.........stellare #25 #25 #25
Una curiosità: ci sono già state esperienze positive in acquario nel taleare la Catalaphyllia? La rottura forzata dello scheletro é stata riassorbita bene? Ora l'antocaulo come va? |
COSA NE PENSATE DI USARE ACQUA BOrICA 8ACIDO BORICO) come integratore?
|
complimenti #22 #22 un articolo sul portale che non espone solo i risultati cromatici da luna park #17 #17 ma evidenzia i momenti meno belli quelli difficili -04 -04 come quelli accaduti nella vasca di Aster sia per la Caty oramai di famiglia, che per infestazioni di amici poco amici che spesso distruggono vasche anche in breve tempo.
osservare, osservare, osservare per capire cosa accade, ma cosa o quali gli indicatori dello stato di soffferenza e di salute con l'esperienza che hai acquisito ???? -e48 |
Quote:
In farmacia chiedi proprio i composti che ho citato e li sciogli in acqua di osmosi secondo le concentrazioni riportate. Manca la ricetta del potassio , ma è voluta in quanto è ancora in fase di sperimentazione. All'occorrenza usa l'integratore già in commercio della KZ. Ciao |
Quote:
Per la maggior parte le riproduzioni avvengono per rilascio spontaneo di antocauli , che si staccano da soli e si adattano a fare vita propria. La forzatura dello scheletro non si è ancora riassorbita , mentre l'antocaulo sta bene , ma ci vorrà parecchio tempo prima che formi il suo scheletro proprio e cominci a calcificare. Il rilascio di antocauli , così come molto spesso viene scritto per le fungie , avviene in condizioni di particolari stress , anche in concomitanza con repentini peggioramenti dello stato di salute dell'animale!. (Mi tocco) , e spero non sia il mio caso. :-)) Ciao |
Quote:
Il boro è un elemento che viene poco consumato e facilmente modificabile. Ciao |
grazie aster.
considerando che e' una soluzione al 3% in che dosi e con che frequenza si potrebbe usare per 1000 litri? PS ovviamente complimenti per la vasca,ma questo era scontato! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |