![]() |
Aulonocara isolata, ed ora incrocio le dita!
stamattina ho deciso di darmi alla pesca grande, dopo circa 12-14gg di incubazione ho deciso di isolare la mia femminuccia wild di aulonocara!
sono riuscito a pescarla in meno di 10 minuti, a luci spente spostando solo 2 pietre, spero non si sia stressata troppo, non ha sputato nulla nel retino. ora è nel 100lt a lei dedicato (stessa acqua del rubinetto che uso per il mio, stessa sabbia, pietrone simili che le forniscono i giusti "angoli bui") con lei solo 2 sale parto in cui ho 12 pescetti, 3 aulonocara e 9 protomelas tenijolatus! speriamo che le piaccia la nuova casetta e che porti a termine quella che per me sarebbe la prima ripro!!! #19 #19 #19 |
#25 #25 #25
|
100 lt solo per lei è una villa non una vaschetta di isolamento...
complimenti... |
Quote:
Dopo 14 gg. di incubazione se la temperatura in vasca era OK i pescetti ormai ci sono anche se ancora con il sacco vitellino molto sviluppato, in pratica potrebbero già sopravvivere . ;-) |
temperatura in "vasca madre" 26#27°
temperatura in vasca accrescimento circa 28.5° so che è tanto ma aimè casa mia è molto calda. ovviamente i termoriscaldatori son spentiiiiii credo non abbia millemila piccoli perchè la gola non è stragonfia, però l'importante è che me ne doni qualcuno, per soddisfazione mia e sua!!! il 100lt l'ho liberato apposta per lei, prima qualche ospite c'era ma quando l'ho vista incubare ho deciso di liberargliela |
Con temperature così a 14 gg. sono già a buon punto ..... sul numero di avanotti non fidarti della gola perchè a volte resti a bocca aperta nel vedere cosa conteneva la bocca della pesciolina di turno ..... inoltre quanto è grossa l'aulonocara, solitamente ne tengono parecchi. #22 #22 #22
Foto ????? |
foto con la bocca piena non son riuscito a farne (da quando incuba se ne stava trnaquilla nascosta tra le roce e non usciva quasi mai) ma gusto per intenderci sulle dimensioni eccoti una foto recente (a naso direi sui 5-6cm coda esclusa, o giù di lì):
http://img99.imageshack.us/img99/4445/s6000607fz9.jpg |
Che bello il maschio...mi fa venir voglia di allevarne qualcuna :-))
|
si in effetti il tonnetto è molto bello!!!
vediamo quanti piccoli farà, se abbonda, posso fornirtene qualcuno di certissima provenienza!!! -11 -11 -11 -11 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |