![]() |
E adesso???
|
Postare foto più piccole!!! :-))
|
Aspettare che schiudano le uova, se schiuderanno. Adesso non fare niente, ma se non andrà a buon fine, per la prossima volta
metti delle piante galleggianti (non so se ci sono già, ma non si vedono). |
mi dite che pesci sono?
grazie. certi post andrebbero aperti dopo la fascia protetta.... |
Betta splendens, Anabantidi che fanno il nido di bolle.
|
ho visto la femmina lasciar cadere le uova e il maschio raccoglierle con la bocca e portarle sulle bollicine in alto.
ora il maschio e' sempre li a guardia. se si schudono cosa devo fare , toglierli , separarli dai genitori o cosa . se sei posso rimeterli dentro quando sono piu grandi o no? so che 2 machi assieme si picchiano . |
grazie, mi sembrava.
|
domanda forse off-topic...ma il minimo in quanti litri posson stare 2 betta???30/40 è poco?
|
Quote:
credo che in meno litri non abbiano abbastanza spazio ache se spesso li si vedono in piccolissimi contenitori. |
Il betta maschio da solo potrebbe vivere già in venti litri, di più sono ovviamente meglio! Ma la coppia ha bisogno di più spazio dai 40-50 litri ma solo se ben piantumati e ricchi di nascondigli per la femmina!!
Per mittiko, se vuoi provare a far nascare i piccoli dovresti spostare la femmina e lasciare le uova con il maschio e dopo una settimana circa che si sono schiuse le uova dovresti togliere pure il maschio e nutrire i piccoli con naupli di artemia appena schiusi! Se vuoi un consiglio vai nella sezione anabantidi e lì trovo tutte le risposte sui betta!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |