![]() |
Dimensioni discus
Ho 4 discus che sono in vasca da un mese circa. Li ho presi molto piccoli. Sono all'incirca sui 4/5 cm. Quanto tempo impiegheranno a diventare di dimensioni doppie?
Grazie. |
Le foto
Allego le foto dei miei piccolini.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus2_106.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus_873.jpg
|
Quello al centro turchese solid mi pare che abbia l'occhio un pò grandicello..magari è la foto.
gli altri due sono carini;comunque se tutto va bene,tempo sei mesi e vedrai già una buona crescita! |
anche a me il centrale sembra davvero in ritardo di crescita
|
l'accrescimento dipende molto dalla quantità, qualità e frequenza dell'alimentazione
non si può fare una regola |
ciao pepot,la tua femmnuccia continua a deporre? La mia (fortunatamente) ha smesso!
|
la mia depone ancora................
ogni settima - 10 giorni ma poi puntualmente mangia tutto con il presunto maschio delle sue dimensioni ....... ho cambiato da 10 giorni un dicus mettendone uno piu adulto (presunto maschio) sperando che almeno cambi qualcosa per il momento si è ambientato benissimo visto che l'ho messo piu grande degli altri per evitare casini...... vedremo |
effettivamente sono un po' preoccupato per il "celestino" che tra l'altro è vittima degli altri tre che lo "maltrattano" continuamente.
|
quoto , i discus crescono in base alla qualita' dell'acqua e alla varieta' di cibo somministrato ed altre condizioni positive in vasca (nn sovraffollamento) . Cmq nn avere fretta .
|
Dalle foto, sembrerebbe che alcuni piccoli discus siano in ritardo di crescita. L'occhio in alcuni esemplari è troppo grande rispetto al corpo, comunque se li alimenti costantemente almeno 6-8 volte al giorno con granulato, scaglie, liofilizzato e pastone e cambi l'acqua regolarmente, dovrebbero riuscire ad avere un buon margine di crescita nell'arco di 4-6 mesi.
A titolo esemplificativo ti faccio vedere due piccoli discus all'età di 3 mesi e della misura di 4-5 cm e sempre gli stessi sei mesi dopo che hanno raggiunto la dimensione di 12-15 cm. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |