![]() |
Aiuto per Ca e Kh - dosaggio buffer
Domenica ho fatto i test ed ho rilevato un calo di Calcio (370 rispetto ai 460 della settimana precedente) e di Kh (8 ).
Il calcio è da un pò che ho difficoltà a tenerlo stabile mentre il Kh era sempre stato sopra i 9. L'Mg è da un pò che è stabile tra i 1300 ed i 1350. E' da 3 giorni che doso turbo calcium e pro buffer dkh (entrambi alla mattina) ma invece di aumentare i valori diminuiscono. Come posso intervenire? Provo a dosare a+b in dosi superiori al normale (10 ml)? Grazie per l'aiuto |
a+b servono per mantenerli stabili e non per aumentarli.
Il turbo calcio e il buffer vanno dati in giorni diversi spero che lo sai... La salinita l'hai controllata con un rifrattometro?A qanto è? Comunque è normale che i valori calino....che test usi? |
Guardando il profilo...forse è meglio che inizi a pensare ad un reattore di calcio. #24
|
salinità a posto a 35 con rifrattometro.
i test sono slifert. mi sa che ho fatto la cavolata di darli lo stesso giorno #19 ... pensavo bastasse non darli in contemporanea! perché è normale che calino? non si dovrebbero mantenere con a+b? per il profilo, se ti riferisci ai coralli indicati, tieni conto che sono quasi tutte talee (tranne gli LPS ed una acropora) |
questa mattina ho dosato solo turbo calcium, ora cosa devo fare per l'Kh?
|
aspettare 24 h e dosare il buffer..fai test frequenti vista la situazione e occhio a non sovradosare,cerca di alzare i valori un po alla volta,quando sei ok ricominci col a+b. ;-)
|
ma doso un giorno il turbo calcium ed un giorno pro buffer dkh?
|
JANCO, perchè dici che turbo e buffer vanno dosati a giorni alterni?
Io doso entrambi tutti i giorni, in piccole quantità, altrimenti sia kh che Ca mi calano troppo... Spieghi anche a me? |
nessuno ci spiega perché turbo calcium e buffer dkh non possono essere dosati la stessa mattina a distanza di un pò di tempo?
grazie |
...infatti....sarebbe interessante capire...dite le cose e poi ci lasciate a metà, senza risposta... -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |