![]() |
Eutanasia!!!!
Ho un guppo nn ancora adulto che è da stamattina che sta male...
Gli esce un "filo" da sotto la pancia (sembra intestino #07 ), nn mangia, nuota a fatica, sembra che respiri affannosamente ed è sempre in verticale. Che faccio? nn vorrei che fosse un sintomo di qualche epidemia... |
sicuro che il "filo" sotto la pancia non sia la sua "cacchina" ?
|
ho letto giusto ieri sul forum malattie che se la cacca è bianca e filacciosa è un batterio intestinale...dagli dell'aglio tritato!!! starà meglio!
|
Se non si riprende buttalo via!!!
Ne sacrifichi uno ma almeno salvi la vasca!!! |
Quote:
purtroppo in molti casi meglio 1 secondo di sofferenza piuttosto che lunghi giorni o settimane di agonia |
quella cosa bianca che usciva come cacca nn c'è + ma nn mangia ormai da 2 giorni, è sempre coricato e nascosto tra le piante e quando nuota è sempre in verticale......
ho + di 10 suoi fratelli in vasca e sta male solo lui!!!! nn so che devo fare!!! altre idee? |
mettilo in una vasca a parte e vedi se si riprende, stando solo, benchè più debole, avrà maggiori possibilità di riuscire a nutrirsi e sarà meno stressato
|
nn ho un'altra vasca... sto pomeriggio l'ho trovato vicino al tubo di aspirazione del filtro; fortuna che è abbastanza grosso da nn poterci passare.... ormai nn riesce a nuotare tutte le pinne mi sembrano atrofizzate tranne quelle laterali e il corpo è ricurvo. è ricomparso il filo da sotto la pancia, quindi presumo che stia ancora cagando, anche se è quasi trasparente perchè nn mangia. |
Non aspettare troppo...altrimenti poi ti tocca buttare via tutti i pesci in vasca...e scusami,sacrificarlo x farlo analizzare???
Così se anche gli altri si ammalano,hai una diagnosi precisa e sai come muoverti x contrastare la malattia... ;-) |
da chi lo faccio analizzare?
dal pescivendolo va bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |