![]() |
consiglio libri, un vostro aiuto per un neofita come me
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Visto che è mia intenzione, a medio termine, di iniziare a farmi un primo acquario marino, sto cercando dei libri per iniziare con la teoria. A parte il libro che quasi sempre consigliate (ABC dell'acquario marino di barriera) che sicuramente comprerò, ho trovato un sito che nomina anche queste letture, dicendo che sono ottime : -Pesci marini tropicali d'acquario di Nistri - L'acquario di mini-barriera 1-2 di Jong -"Nozioni per l'acquario di barriera" di Daniel Knop (che però non riesco a trovare) -I due volumi di Wilkins "Invertebrati" (idem, introvabile) Ora, a parte l'ABC, cosa mi consigliate (in italiano) per non trovarmi doppioni e al tempo stesso avere una panoramica su tecniche e descrizione delle specie di invertebrati e pesci che potrò mettere? Cordiali saluti a tutti, Alessio |
Pesci marini tropicali d'acquario di Nistri , questo per i pesci è sicuramente il migliore al momento.
Per gli invertebrati l'unico in italiano è questo http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1208 Se vuoi di meglio, devi andare sui libri in inglese. Per quanto riguarda libri che parlano in generale sulla conduzione, ABC dell'acquario marino di barriera è il meglio che c'è, quindi sei a posto, ma anche qui vale il discorso che se vai sull'inglese trovi sicuramente qualcosa in più. Questi libri, infine: -"Nozioni per l'acquario di barriera" di Daniel Knop (che però non riesco a trovare) -I due volumi di Wilkins "Invertebrati" (idem, introvabile) sono fuori stampa da anni ormai :-( Puoi trovarli magari da qualche negoziante, ma non è cmq semplice. Ciao ;-) |
TI ringrazio.
Consigli preziosissimi. Mi butto sui libri che mi hai detto. Ale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |