![]() |
COSA POSSO METTERE IN UN 30 lt????
Oltre ad un acquario di 20 lt ho un acquario poco piu grande che usavo come quarantena......
L acquario di 30 lt ormai attivo ha molte piante nella parte bassa....ha un filtro con carboni attivi, illuminazione 2 neon,termoriscaldatore (temperatura costante 25). Il ph e leggermente alto ei nitrati quasi assenti... E popolato da 3 guppy (2m-1f) un gamberetto e un neon....come nel vecchio acquario e un po ''statico'' soprattutto nella parte bassa.... Cosa potrei aggiungere???? Cory???3-4 neon???oppure qualche altro pesce???? -05 -05 :-)) |
per prima cosa devi postare i valori dell'acqua e già ti dico che mentre i guppy voglio un'acqua basica, i neon ne vogliono una acida, quindi non possono convivere.
poi sia i gamberetti che i neon sono pesci di gruppo, tenendone solo 1 non va bene. se vuoi inserire dei cory considera che sono anch'essi pesci di gruppo, ma col tuo piccolo acquario più di 3 cory non inserirei. Inoltre per ogni maschio di guppy devi tenere almeno 2-3 femmine, altrimenti la femmina si stressa e potrebbe morire. Io farei così: - se il pH è più di 7, togli il neon, prendi altre 3 femmine di guppy e metti anche 3 cory. - se il pH è minore di 7, togli i guppy, metti altri neon e altre caridine (gamberetto) e metti sempre i cory. |
Si....ma oltre i cory o neon non ci sono altri pesci che posso convivere sia con i guppy che con le caratteristiche del mio acquario???? -05 -05 :-) magari anche non per forza poeclidi..... :-) #06
|
i platy corallo stanno bene con i guppy! i miei convivono bene!!!
|
si, ma devi sempre misurare i valori dell'acqua prima di mettere i pesci!
|
Il ph e 7,7 nitrati e nitriti assenti....
|
allora platy e guppy vanno bene... ma devi togliere il neon
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |