![]() |
Filtro esterno...
Quale marca consigliate per una vasca da 40Lt come filtro esterno?
Ho solo l'esperienza da neofita con un Askoll (Pratiko 300) che mi sembra funzionare molto bene... Grazie! ;-) |
Ciao, per un acquario da 40 lt direi che un Eden 501 dovrebbe bastare! Molti quì sul forum lo usano e credo vada benone!! http://www.acquaingros.it/filtroeste...e4fcc8c3d13132
Ovviamente un Pratiko 300 è un pò esagerato!!! |
Scusami ma ho tralasciato di dire che il Pratiko 300 l'ho in vasca da 215Lt...era solo per paragonare le varie ditte. ;-)
|
Ah..ok!! Infatti mi sembrava un pò grandino! #17 Comunque per un 40 lt. direi che l'eden 501 è l'ideale! Costa anche poco, e ne ho sempre sentito parlare bene!!!
|
Per ora ho un Askoll Ranger 1 (senza canolicchi) interno che vorrei cambiare anche se il suo dovere lo sta facendo filtrando anche biologicamente con le sole spugne... -28d#
|
Piu che altro credo sia molto vantaggioso il cambio con un filtro esterno per via dello spazio!
Togliendo quello interno ne guadagneresti sia in spazio che in estetica! E in più secondo me i filitri esterni hanno un filtraggio migliore! Se ora hai solo spughe come supporto dove si insediano i batteri ti conviene, una volta aquistato il filtro esterno, metterlo in funzione affiancato a quello che hai ora per almeno un mesetto..in modo che i batteri si insedino anche nei cannolicchi del filtro nuovo! In caso contrario ti toccherebbe di attendere la maturazione del filtro come fosse un acquario nuovo! |
Quote:
|
Quote:
Attento però perchè il sito che ti ho messo io lo vende a 24€ e qualche cent...un negozio vicino a casa mia me lo voleva vendere a 46€!!! ..E se lo è pure tenuto.. Attento a non farti fregare! |
Quote:
|
...Beh, ancora meglio!! ;-) #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |