![]() |
carbone kz
essendo di granulometria molto piccola ed essendo molto polveroso.. come lo utilizzate?
|
planetbaz, dentro ad un sacchetto (questo per la precisione http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=249) e dopo averlo lavato molto bene lo inserisco dentro la sump, e lo lascio li per 4 settimane
Ciao |
io lo meto nella calza e butto dentro senza lavarlo
e lo lascio per un mese e mezzo penso sia uno dei carboni piu buoni che ho usato finora |
Heros, ma non ti rilascia tutto il pulviscolo in vasca?
|
heros esagera un po
va solo sciaqquato legermente,meglio in un catino di acqua ro (io pero la porto prima a bollitura)) e lo lascio 15-20 giorni nel pozzetto ciao da blureff |
blureff, lo cambi ogni 15-20 giorni o lo tieni in sump solo per 15-20 giorni al mese? e che quantita adoperi?
Ciao |
certo...
buttarlo dentro cosi non è certo raccomandato ... ho sempre fatto cosi con questo carbone... e non ho avuto mai problemi. Quote:
|
preferisco carboni a granulometria maggiore ... ma la preparazione è sempre la stessa
Va "attivato" quindi va lavato in acqua d'osmosi calda .... poi in sacchetto o come si preferisce |
stavo legendo la discussione, scusate se mi intrometto , non ho capito questo fatto dell'attivazione del carbone!! bisogna farlo con tutti i tipi di carbone? o solamente con questo kz?
grazie!! |
Come lavato in osmosi calda????? Questa non la sapevo!!! Io l'ho sempre lavato sotto l'acqua fredda del rubinetto, nel suo sacchetto, e poi dopo una decina di minuti lo metto in sump........ #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |