![]() |
Aiutatemi vi prego un consiglio
Ragazzi premetto di essere alle prime armi con il marino. Possiedo un tenerife da 130 litri, i valori dell'acqua sono ottimali, all'interno ci sono 14 kili di roccia viva due gamberetti e una Cerianthus. E' possibile che quest'ultimo invertebrato cn i sui tentacoli urticanti possa uccedermi la maggior parte dei pesci che inserisco nella vasca. Premetto che i pesci non sono di grande dimensioni circa 6-7 cm di lunghezza ho provato quasi tutte le specie in commercio ma niente[/b]
|
cristian82, mi sembra molto strano.
i valori ottimali quali sono??? #24 #24 |
cristian82, i Cerianthus sono molto pericolosi se un pesce si avvicina lo urticano e lo fanno secco.....come mi associo ad Algranati cosa intendi per ottimali??postaci i valori
|
cristian82, ma i pesci li trovi morti o non li trovi pił?
ciao |
I valori li ho misurati dopo aver inserito i pesci ed erano i seguenti:
PH = 8.2 - KH = 13 - NO2 = 0.02 - NO3 = 10 |
cristian82, temperatura??
Po4?? |
temperatura 26 gradi. Il po4 non e stato mai misurato perchč non ho il test. Alla fine che pensi che si l'invertebrato la causa?
|
cristian82, sono praticamente sicuro che non sia lo spirografo.
i pesci non sono scemi, controlla i Po4 con 1 test affidabile |
...compila il profilo cosi possiamo aiutarti meglio...e come dicealgranati,controlla i fosfati...sembra quasi una reclam. :-D
|
i pesci non muoiono x i po4 (comunque e molto importante tenerli bassi x i coraali sia molli e duri)
hai mai notato anomalia tipo puntini,macchie rossastre,ventri scavati,respirazione acellerata o altri sintomi? poi dopo quanto tempo muoiono? (da quando li compri) ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |