![]() |
..for zeovit's experts..KH a 4 è normale???
come da oggetto...
|
Bè 4 è un pò pochino. Posso dirti che io ho avuto per molto tempo un Kh intorno a 5 (e non sono il solo) senza nessun problema. Assicurati di aver fatto bene il test (usane uno buono). Nel tuo profilo non ci sono indicazioni su che tipo di vasca e come la gestisci. Completa questo o dai indicazioni su quando e come ti è cambiato.
|
il livello di calcio come??
magnesio?? io oscillo tra i 6-7,ma faciendo lavorare a modo il reattore non fatico ad averlo anche a 9-10!! dipende solo da come lo regoli ciao da blureff |
200 litri netti
-20kg rocce -schiumatioio Sander modificato (schiuma anche parecchio..) -no sump -no rettore di calcio -1x250 ac 14000 + 2 15attiniche -cambi 5% settimana preis -osmotica con Osmoprep KENT -200g carbone dei tedeschi -ZeoS2 0.3ml x 2 giorno - 15cm di pesci -10 colonie medio piccole Acro -zeobak 1 volta settimana -C7 1ml a settimana PH 8.1 Ca400 KH4 SIO0 PO-0.1 NO2-0 No3-8 salinità 1023 MG-1480 dimmi se serve altro.. P.S. le acro sono empre quasi chiuse mai estese ma crescono in particolare una umilis... |
i carbonati (Kh) a 4°F va bene al tipo di vasca che si tiene.
Comunque questo è un valore di un acqua tenera. |
be allorae chiaro e la mancazna di un rettore dovi somminitrare piu carbonati
usa kent buffer x il kh dagli 2 cucchiani da caffe fai cosi lunedi martedi buffer kh mercoledi turbo calcio (1 cucchiaino) giovedi kh buffer venerdi turbo calcio sabato kent A+B domenica kentA+B se noti che il livello di calcio cala aumenti il dosaggio di turbo calcio da 1 a 2 cucchiaini,idem x il kh ciao da blureff |
ok Donatello ma l'osmoPrep della Kent non è sufficiente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |