![]() |
Costruzione di una sump
Leggendo quà e là ho intuito che questa benedetta sump è importante....avendo uno spazio nel mobile di 20x40 e in H posso arrivare fino a 60... chi mi aiuta nella realizzazione...con qualche disegno o sito in cui posso trovare notizie a proposito....e se allestisco una sump nel filtro interno di serie del juwel 300lt che non posso staccare perchè siliconato...che ci metto??? Esperti di tutta italia unitevi per aiutare un povero disperato!!!!
|
|
Quanto poi a togliere il filtro interno, non è un problema insormontabile. In 10 minuti ho tolto il mio del Juwel Rio 180 con un coltello affilato.
|
blackman, Con 20x40cm fai ben poco #23 non riusciresti neanche a farci stare uno schiumatoio e una pompa di risalita.
Ti consiglio di rimuovere il viltro interno e di appendere esteriormente alla vasca uno schiumatoio di proteine, ottimo direi Deltec APF 600 ;-) |
Quote:
|
blackman, Per consigliarti avrei bisogno che tu almeno descrivessi bene la vasca e compilassi il profilo.
Lo schiumatoio estrae l'eccesso e i prodotti di scarto ;-) |
Quote:
|
Ci puoi riuscire sì, anche senza sump (anche se è meglio averla) con uno schiumatoio esterno come il deltec MC 600. Dà un'occhiata al mio profilo, io l'ho fatto partendo da un Rio 180 mettendo uno schiumatoio interno. L'unico problema è la quantità di luce, mi sa che te ne serve di +. Io mi sono tenuto nel limite inferiore con 4 x 39, ma ho una vasca decisamente + piccola della tua. Il 300 monta 2 T8 da 38 watt vero? A mio avviso il minimo x te sarebbero 6 T5 x 39, ma sicuramente nel forum ti consiglieranno 8 T5 o l'HQI. Se vuoi dei duri un pò esigenti diventano necessari.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |