![]() |
Incompatibilità
Ciao a tutti!l'altro gionro sono andato in un negozio di animali e ho visto una cosa tristissima...i beta dentro un vasetto di 5 cm per lato..poverini mi hanno fatto una pena..gli avrei voluti comprare per metterli nel mio acquario così da farli stare bene..ma io ho scalari...mi hanno sempre detto in giro che scalari e beta insieme non vanno d'accordo..è vero?
inoltre volevo chiedervi un'altra cosa...nell'acquario oltre agli scalari ho un Trichogaster Trichopterus gold e un Trichogaster Trichopterus...questi due pesci litigano sempre tra di loro!!c'è quello blu che rincorre sempre quello gold...che hanno?eppure sono della stessa razza!! |
ho sentito dire anch'io che betta e scalari si beccano però a me non è mai successo.
Forse bisogna avere un acquario particolarmente capiente.. |
il mio è da 100 lt dici che sia abbastanza grande?
|
no, non credo..
una volta per necessità ho dovuto mettere una coppia in 90L in cui dentro c'era un betta.. il mattino dopo ho trovato gli scalari in un angolino che non si muovevano dalla paura che avevano.. in 100L te lo sconsiglio.. però magari aspetta qualche altro parere.. |
E' naturale che i Trichogaster si rincorrano, per quanto pacifici sono pur sempre pesci territoriali (e poi Anabantidi=imbestialiti :-) ). Evidentemente sono due maschi, di cui il gold è dominante.
|
oltre a scalari e tricho in 100litri , hai altri pesci?
cmq gia' i tricho con gli scalari nn andrebbero messi, e non in soli 100litri.. :-( |
come pesci ho i 2 tricho,2 scalari,4 platy,2 cardinale,2 pesci da fondo(quelli a ventosa) 1 corydas,2 rane bianche,1 rana nera,3 Crossocheilus siamensis..dite che sia sovraffollato?
un'altra cosa il cory ha un occhio che si sta togliendo...è gia la terza volta che succede e che il pesce che lo perde muore.Mi hanno sempre detto che non è una malattia ma un problema del singolo pesce che si forma al di là dei valori dell'acqua..ma che posso fare perchè non riaccada?e soprattutto che faccio per curare il cory? |
hai un bel fritto e in 100L direi che potrebbe bastare così..
|
Quote:
|
un pò ordin in che senso?che pesci ci sono che non vanno d'accordo?
un'altra cosa...dite quindi che con i pesci che ho una coppia di beta non stia bene vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |