![]() |
Rocce - Quanti KG avrò ?
Ho sistemato un pò di cose (tolto un pò di sabbia, aumentato pompe di movimento, cambiato schiumatoio, etc, etc...),
ora mi appresto a sistemare la questione Rocce.... Il mio negoziante è sempre stato di manica "larga" sui Kg delle rocce che mi ha venduto, arrotondando di molto per difetto (avendo comprato tutto, ma proprio tutto da lui.... "che pirla"...) Ho inserito 3 trance, la prima la più cospicua dove ho pagato circa 15 Kg, una seconda dopo una settimana di circa 7.. el'ultima dove mi ha "regalato" un blocco per 1 Kg (mi erano appena morti 5 pesci... vorrei vedere...).... totale 23 Kg, ma in realtà dovrebbero essere molti di più.... è possibile capire quanti siano (anche ad occhio) senza "rismontare tutto"... la vasca è 100 X 40X 50... vi allego un foto..... Vi ringrazio... |
fai il conto dei litri netti della vasca e dividilo per 5 o 6 al max, esempio 200 l quanti kg rocce vive?
=200:5=40 kg di rocce vive occorrenti. o 200:6=34 Kg di rocce vive. Io ho un acquario d'acqua dolce ma mio cugino ne ha uno marino da tre anni. ;-) |
ok,
quanti dovrei averne lo so, la domanda era riferita a quanti ne avrò realmente ora, visto che il negoziante mi faceva degli "sconti" particolari, ed io non le ho mai pesate.... |
adesso il peso delle rocce è impossibile da determinare, mi spiace
|
ok, ma ad occhio, con l'esperienza ?
Penso ci sia sul forum qualche "Guru delle rocce" che dice "date le misure, il tipo di rocce e la foto, dovresti essere intorno a più o meno..." A mio avviso dovrei essere sui 30/35, magari qualcuno che ha l'acquario simile o uguale al mio (100 X 40 X 50), riesce a fare un paragone, e darmi un stima... no ? |
:-) secondo me sei sui 35 kg. poi forse ci vorrebbe anche una foto di lato. :-))
|
Impossibile quantificare..
hai helyopore? (sono più porose e quindi più leggere delle altre). In base a quelle che avevo io credo siano più di 35 chili.. |
Yes,
due blocchi.... uno tutto a destra, uno perpendicolare al nemo.... è vero che non le ho ammassate, sono molto ripide.. non coprono tutta la larghezza della vasca.... ora vi giro un'altra foto... vedo di farne un paio laterali.... Grazie.... |
A occhio..ma molto a occhio direi dai 35 ai 45..però sembra un po' il gioco in cui devi indovinare quanti fagioli ci sono in un barattolo ;-)..un po' più semplice
|
Per me' non arrivi a 30 Kg........
Le rocce sono molto larghe l'una dall'altra e hai anche parecchio spazio davanti alla rocciata. Io avevo acquario con misure simili al tuo. Poi falsa molto l'occhio il fatto che le hai messe quasi tutte in piedi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |