![]() |
Ancora particelle in sospensione
Dopo aver sifonato circa due dita di fanghiglia lungo tutto il lato posteriore della vasca e messo una pompa di movimento dietro le rocce ho ancora il problema di vedere delle particelle che girano in acqua dando il senso di sporco, visto che in sump non ho nessun elemento che mi trattenga l'acqua che scende filtrandola cosa dite se metto una spugna dividendo la discesa dalla risalita? Potrebbe essere una soluzione? O cosa mi consigliate?
|
Vinny, la spugna oltre a trattenere materiale organico utile per il nutrimento dei coralli, poi essendo facilmente insediabile dai batteri , diventa biologico.....
|
mettila mettila, almeno pulisce l'acqua. Mi raccomando, sciacquala molto frequentemente.
|
diventa biologico se la tieni fissa, ma se la lavi spesso come dice Tuesen, fà solo veramente bene.
|
..
quoto, una spugna sulla caduta da lavare ogni 2 gg. Oltra a tenere pulita l'acqua impedisce la formazione di quel simpatico fanghetto che si forma in sump. :-D
|
VIC, BarraKuda, berlinese e qualsiasi sistema moderno sconsigliano l'uso di spugne , lavandola molto spesso non si permetterà alla spugna di diventare biologico , ma con essa si tratterrà molto nutrimento , ma nessuno si chiede da dove provenga questa polvere , e da cosa sia formata ? se si tratta di semplice detrito smosso , dopo poche ore si rideposita ...ma è solo nutrimento per i coralli
|
poca schiumazione?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Le più belle vasche che ho visto hanno una pulizia generale impeccabile e utilizzano spugne . |
*Tuesen!*, 1)il fosforo è alla base della crescita di ogni essere vivente , l'importante è la quantita il detrito in vasca è presapoco = per tutti ,se una persona ha un grosso quantitativo di detrito bisognerebbe cercare di capire la causa .... se uno ti dovesse dire: ho l'acqua viola , che fai gli consigli il carbone attivo ? :-)) 2)una caratteristica del berlinese è proprio quella di non usare spugne per i motivi elencati , poi se uno un giorno di pulizia vasca decide di usarla per eliminare un pò di detrito , lo può fare , ma se la situazionbe è persistente alla base c'è qualcosa che non va ....3) anche quelli che paghi 20€ a bottiglietta sono inquinanti ....4 ) le più belle vasche che hoi visto io non usano spugne se uno ha un accumulo di batteri è giusto che riveda il sistema se poi si utiliuzza un sistema a coltivazione batterica la spugna diventa improponibile...non so postare come te -41
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |