![]() |
patina su acqua
mi sono accorta che a pelo dell'acqua c'è come una patina trasparente..sembra come olio....ma trasparente..non so se rendo l'idea -28d#
potrebbe essere dovuto ai 10 kg di rocce che stanno maturando? |
patina proteica,senza pozzetto tracimatore e sump si forma in superfice...puoi provare ad eliminarla con un forte movimento superficiale...ma forte...
|
si esatto, getto verso la superficie che la rompe e non la fa formare di nuovo...
se per ora ne vedi tanta poggia della carta assorbente sulla superficie e ne assorbi un pò..se però non ci metti un getto adeguato ti torna presto #23 |
Il getto non serve, purtroppo..fà solo una "chiazza" pulita ma la patina resta..si elimina solo col tracimatore purtroppo (esperienza personale)
|
in effetti ora non c'è più! è la prima volta che mi capita!
temevo fosse qualcosa di dannoso! da quanto ho capito la "patina proteica" non è dannosa? |
preve84non è dannosa ma sono cmq sostanze che andrebbero eliminate tramite schiumazione. Come dice Perry, se no hai un pozzetto con sump ti si formerà sempre
|
ho capito...grazie! ;-)
|
ciao,
hai una koralia: mettila poco soto il pelo dell'acqua cosi' aspira dalla superficie e rimescola la patina in modo che il tuo filtro possa catturarla. |
mauro56,
però aspirerebbe anche aria è farebbe bollicine in vasca (rumore del risucchio a parte ;-) ) |
Vero, però puoi sempre dirigerlo lì solo temporaneamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |