![]() |
Red cherry
Qualcuno sa spiegarmi come nascono le red cherry?
Mi spiego meglio...il maschio feconda la femmina che poi fara`le uova e via via si schiuderanno oppure la femmina depone le uova e poi il maschio le feconda? Oppure e`diverso ancora dalle mie ipotesi? Se qualcuno sa dirmi qualcosa ne saro`grado,mi serve per capire se togliere le femmine quando hanno le uova puo`funzionare o meno...grazie. |
Re: Red cherry
Quote:
Se vuoi spostare la femmina per evitare (se ho capito bene) che i pesci che hai in vasca ti possano predare la prole, se mai il momento è quello in cui ha le uova sul ventre, ma devi fare molta attenzione a 2 aspetti: 1. nello spostamento non devi mai far uscire la femmina dall'acqua (ad esempio non usare il retino) poiché se le uova prendono aria anche per poco la femmina le abbandona rilasciandole e non ne nascerà niente; 2. fai adattare alla nuova vasca molto molto lentamente la femmina, poché sono molto sentsibili agli sbalzi di valori e di temperatura dell'acqua: anche se le sposti ad esempio da una vasca con acqua più sporca a una con acqua più pulita. |
Risposta al massimo della chiarezza,grazie tanto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |