![]() |
Co2
La casa Askoll dichiara che la co2 inibisce la crescita algale, ma da come so io la co2 aiuta nella crescita sia piante che alghe o sbaglio ??? Quindi una volta che metto su le piane in vasca posso mettere su direttamente un impiantino co2 ??? la troppa co2 può fare nascere un esplosione algale ???
|
Da quel che so io...piu' crescono le piante meno le alghe hanno nutrimenti (infatti per togliere nutrimenti alle alghe si consigliano spesso piante a crescita rapida).
Troppa Co2 più che altro credo non fa stare tanto bene i pescetti. Cmq ci sono piante con piu' esigenze per cui la Co2 è importante, altre che senza Co2 crescono lo stesso (magari un po' piu' lentamente). |
Quote:
|
Ma erano acquari olandesi senza pesci?
Cmq credo possa dipendere anche da quanto grande è la vasca...non so bene xkè la Co2 non la uso. Al negozio sono stati onesti e dato che ho piante poco esigenti m'hanno detto che con la Co2 gli crescono (ad esempio) 4 foglioline ogni 2 sett, senza ne crescono la metà (sempre parlando per esempi). A questo punto non mi conveniva tanto fare sta spesa e ho lasciato perdere. |
... ci sono dellè piante che hanno bisogno della co2!!
la co2 ostacola le alghe favorisce la crescita delle piante stabilizza l'intero sistema... se non sbaglio abbassa di poco ph e gh stabilizzandoli! |
Reddar, non lo so penso che sicuramente fossero olandesi ...
|
per quello che so la CO2 aiuta le piante in quanto parte essenziale del processo di fotosintesi, mentre è indifferente per le alghe...
ma non sono il più esperto qui... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |