![]() |
aiuto per anemone
è normale che la mia anemone è da un giorno che si trova in questa posizione.
infatti quando chiudo la luce si chiude anche lei e con la luce accesa è come in foto. vi allego i valori della vasca ph 8.0 nitrati e nitriti e fosfati 0 calcio 460mg/l vasca da 65 litri mi date un consiglio?se mi date l'indirizzo vi mando la foto di come si è posizionata. |
Domenico1980, sta semplicemente morendo (il fatto che non attacca più il piede è un classico sintomo di malessere) , probabilmente per mancanza di luce (le anemoni per stare bene vogliono luci intense) o alimentazione o altri fattori.
Hai un filtro esterno (e nel marino non si mette) , hai poche rocce , hai poca luce .. le anemoni lasciale in negozio. |
come faccio a capire quando è morta?
|
Domenico1980, quando non reagisce più a niente.. il problema è che se muore ti uccide tutto quello che hai in vasca ..
|
in vasca ho solo lei per il momento
per reazione intendi ke non si apre o chiude a seconda del buoi o luce . e poi mi hanno detto che se viene tolta entro 10 ore dalla morte non causa nessun problema. ke ne pensi? |
Domenico1980, c'e lho anchio e non è vero cheentro 10 ore non rilascia nulla se muore tene rendi conto quando è tardi e la tua mi sembra ancora agli estremi, guarda se la bocca è aperta
|
è aperta quindi
ke ne dici se la sposto perchè adesso mi sembra incastrata tra la roccia e il vetroinfatti la parte posteriore è proprio sul vetro http://www.acquariofilia.biz/allegat...7_002__110.jpg |
di solito se la bocca è aperta è un brutto sintomo non sta bene dovresti provare ad isolarla per vedere meglio se reagisce
|
Quote:
Ciao |
BLUPROFONDO, non ho detto che muore se ha la bocca aperta, ma che comunque non sta bene ed insieme al fatto che la base non aderisca al 90% è andata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |