|  | 
| 
 Filtro Il mio filtro è composto da lana filtrante, carbone attivo e cannolicchi. Secondo voi bastano queste cose o devo agguingere anche una spugna? | 
| 
 Intanto io toglierei il carbone attivo che se no hai appena finito una cura con medicinali non ti serve a nulla....anzi E poi se puoi sostituisci parte della lana con le spugne meglio se a grana medio/fine e la lana la lasci solo all'inizio in entrata per la filtratura grossolana ;-) | 
| 
 Ok allora tolgo il carbone attivo e metto un pò di spugna. Ma per curiosità, i batteri si insediano solo nei cannolicchi? | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Io ho un acquario Lac e il filtro è sul coperchio anzichè sul retro. Devo mettere prima i cannolicchi e sopra la lana e poi la spugna vero? | 
| 
 In ordine di entrata acqua.....leggero strato di lana,spugne e cannolicchi  ;-) | 
| 
 attenti ,  la lana e la spugna devono aderire abbondantemente ai bordi... se no va la cacca nei canolicchi! | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Io ho in ordine da dove entra l'acqua spugna lana e canolicchi anche perchè penso trattenbga + la lana che la spugna... | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |