![]() |
movimento
allora sto per allestire una vuova vasca le misure sono 80x60x60
allora avrei pensato cosi le due marea 4400 alternate ogni sei ore nel disegno in rosso e una da 2000 litri ora dietro le rocce per muovere l'acqua messa a meta altezza della vasca nel disegno è verde accesa 24 0re voi cosa ne dite ???[/list] |
Nefa, E' praticamente quello che ho fatto anch'io su vasca da 70x60x60
con due marea 3200. Le uniche due zone con minore movimento sono lungo i lati corti sul fondo, probabilmente tu con le 4400 sei ok. |
direi che va benone.. #36#
|
Nefa, #36#
|
le metterei meno angolate verso il centro poi una puntata piu in basso e l'altra piu in alto comunque non sarebbero un granche da alternare le marea ogni volta che ripartono te ne accorgi perche gracchiano un po e a lungo termine si scassano le giranti comincerei a prendere in considerazione di non alternarle ogni 6 ore ma di spegnerne una solo di notte
|
cioe entrambe accese nelle ore di luce??
ci ho provato sembra che in vasca ci sia una tempesta |
Nefa, dovresti alternarle le due laterali...solo ke le marea sono un pacco di pompe. come dice mirco buccarini, quando le spegni e le riaccendi fanno un caos con rottura delle giranti.io uso due marea dietro alla rocciata ma le lascio sempre accese. ti consiglio di cambiarle con 2 koralia o due nanostream se hai intenzione di alternarle ogni 6 ore.
ciao |
corolia 4??
|
Nefa, si anche se ti consiglio le nanostream...con quelle vai sul sicuro. ;-)
|
manuelpam, Sicuro che le Nanostream siano migliori delle Koralia??? #24
Prova a fare una ricerca e vedrai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |