AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tubazione in vetro per co2 e filtraggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82889)

bingo7 15-04-2007 00:33

Tubazione in vetro per co2 e filtraggio
 
Ciao a tutti, vedendo i prodotti ADA mi sono innamorato degli articoli in vetro che producono, ma quando ho visto il loro prezzo mi è venuto un coccolone!!! Nessuno di voi ha mai provato a fare qualcosa di simile alle prese di filtraggio loro o anche solamente i tubi per il co2 in vetro (o altri materiali trasparenti)? Ho cercato un po su internet e ho visto solamente tubi dritti (e non ho la più pallida idea di come si potrebbero eventualmente piegare). Spero proprio che qualcuno possa darmi una dritta, anche perchè non penso di essere l'unico a cui interessi una cosa simile :-D

EXPANSYON 15-04-2007 10:24

Re: Tubazione in vetro per co2 e filtraggio
 
Quote:

Originariamente inviata da bingo7
Ciao a tutti, vedendo i prodotti ADA mi sono innamorato degli articoli in vetro che producono, ma quando ho visto il loro prezzo mi è venuto un coccolone!!! Nessuno di voi ha mai provato a fare qualcosa di simile alle prese di filtraggio loro o anche solamente i tubi per il co2 in vetro (o altri materiali trasparenti)? Ho cercato un po su internet e ho visto solamente tubi dritti (e non ho la più pallida idea di come si potrebbero eventualmente piegare). Spero proprio che qualcuno possa darmi una dritta, anche perchè non penso di essere l'unico a cui interessi una cosa simile :-D

Ciao, non credo sia la sezione giusta per parlare delle tubature in vetro, comunque, aiutano molto la co2 (se si parla di tubature per co2) o per il filtraggio, aiutano nel senso, che NON si piegano e quindi favoriscono un flusso costante, in entrambi i casi, sono stupendi da vedersi, ma costano un botto ;-)

billos84 06-05-2007 04:55

allora,devi prendere un piega tubi. Hai presenti di quelli presenti nel tubo dell'acqua flessibile della lavatrice? Bene prendi quello,cospargilo di resina,lo fai indurire rendendolo rigido e duro,ma lasciagli la forma originale. Poi appoggi il tubo in plastica ad una estremità,lo scaldi e poi pian piano lo pieghi. Il risultato dovrebbe essere questo

Mkel77 06-05-2007 11:34

billos84, lui vuole piegare tubi in vetor non in plastica..................

comunque piegare il vetro, non è cosa semplice nè cosa sicura in termini di sicurezza personale..........l'ho visto fare, utilizzando una fiamma ossidrica.....io sinceramente eviterei...............

billos84 07-05-2007 08:07

Be sicuro non lo è di certo,nel senso che devi stare molto attento,ma un paio di guanti da muratore,quelli in pelle,costano una fesseria,e un paio di occhiali protettici e sei tranquillo.
Ma perchè non utilizzi quelli in plastica trasparenti? Li vendono come tubi porta neon


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12600 seconds with 13 queries