![]() |
Pangio Kuhlii
Salve a tutti.
Sapreste dirmi qualcosa sul Pangio Kuhlii??? Qualche esperienza su riproduzione in vasca??? Grazie a tutti anticipatamente |
http://www.vergari.com/acquariofilia/pangio05.asp
qui puoi vedere un'articoletto sulla riproduzione e altre informazioni interessanti sul pangio... La riproduzione in acquario è sporadica e ovviamente non ci devono essere predatori di uova o avannotti... |
Mi hanno regalato un acquario e sto pensando a cosa inserire prima di allestirlo...
Mi piacerebbe avere un acquario con coppie di pesci particolari (e non con i soliti + comuni pesci) x osservarne la riproduzione ecc.ecc... Avevo pensato a questi ma se si riproducuno solo se avviene un miracolo allora ci rinuncio... Sapresti darmi qualche consiglio?? |
Ti direi di considerare i pesci di cui parlo nella mia firma, se l'acquario ha una capacità dio almeno 60#70 litri... #13
http://balabam.altervista.org/ancistrus.html Sono comuni, è vero, ma spesso bistrattati e conosciuti solo come "pulitori"... In realtà sono molto affascinanti... Hanno il vantaggio di poter convivere con diverse altre specie senza problemi di predazione di uova e avannotti... e hanno un comportamento particolare e cure parentali molto belle e sviluppate... |
mmm.......no....sono bruttini in faccia #19
|
allora corydoras di qualche specie un po' meno comune degli aeneus o paleatus... tenendo presente che però è tendenzialmente più difficile riprodurre le specie meno comuni di questi pesci. Oppure, se l'acquario è abbastanza grande, ciclidi nani, e qui ce n'è un sacco... o piccoli conchigliofili del tanganika... Ma quanto è grande l'acquario? |
oppure killifish...
|
eheheh bella domanda quanto grande è l'acquario...eheheh penso sia tra i 30 lt. mi piacciono i Herotilapia multispinosa (credo si chiamino così, assomigliano a qlli marini gialli col musetto pronunciato tipo becco)...poi volevo mettere qlche ampullaria che non si rosicchi le piante e nn esca dall'acquario visto ke è aperto...e qualche gamberetto particolare...
|
Quote:
Occhio anceai coinquilini. Se vuoi arrivare ad una riproduzione, a meno di casi particolari, non è consigliabile avere altri pesci o animali tipo gamberetti in acquario oltre la coppia riproduttrice, per problemi di possibile predazione di uova o avannotti... In 30 litri la scelta di pesci in effetti è piuttosto ridotta e non ti saprei consigliare... credo però che qualche piccolo conchigliofilo o qualche killifish adattabile a star bene in un acquarietto così ci potrebbe essere... |
I pangio sono bellissimi e tranquillissimi, perchè non provare? Chiedi poi a Pleco4ever lui li ha riprodotti se non sbaglio. Io li ho ma sono 2 femmine, in teoria dovresti tenerne un gruppetto da 4 o 5...
Però dato che sono pesci abbastanza timidi e molto molto tranquilli, del tipo che se ne stanno tutto il tempo a mangiucchiare sotto le radici, per fare una cosa bella un 30lt potresti piantumarlo molto bene e poi metterci qualcosa di vivace... i killifish sono molto carini e non sono i soliti guppy sevuoi cambiare un po'. Informati bene coi killi, io li ho appena presi ma sono davvero schizzinosi i miei non mangiano un cavolo... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |