![]() |
MI è MORTO L'ORANDA!!!!!!
E' capitatato tutto così in fretta non so quale sia stato il problema -20 , è successo ieri sera a mezzanotte stavo guardando i pesci e anche l'oranda girava tranquillamente come faceva gli altri poi tutto un tratto si è piegato col corpo laterale poi il filtro facendo muovere l'acqua l'oranda si è fatto trascinare dalla corrente dopodichè si è messo dietro la pianta e con la bocca respirava velocemente dopodichè ha cessato, quale sarà stato il problema è successo tutto così in fretta e io non ci potevo credere quando lo ho visto aiutatemi pls -20 , adesso è rimasto li morto e mi sa che dovrò cacciarlo da lì.
|
se è morto toglilo subito, e poi dacci altre info, vasca e valori, compagni, quanto aveva ecc...
|
Allora la vasca di 22 litri i compagni sono 2 pesci rossi con la coda a vela un piccolo e un altro più grosso e un blackmoor più grosso ma di poco in tutto 3 pesci più lui 4, aveva 2 mesi quando lo preso.
|
potrebbe essere stata carenza d'ossigeno.. stanno veramente stretti 4 pesci rossi in 22L
|
Quote:
|
Quote:
|
se speri che "dureranno" regalagli una casa più grande, così la speranza sarà meno fievole ;-)
|
Quote:
|
l'acquario è una passione che richiede anche tanta conoscenza ed esperinza...fai controllare i valori dell'acqua dal tuo negoziante e fatti consigliare da lui e poi...leggi tanto in questi forum...sono pieni di informazioni e persone esperte che possono accrescere la tua esperienza...la maturazione del filtro non la puoi "vedere" a parte il cambiamento di colore di eventuali spugne...penso sia maturo...NON ESISTE!!devi averne la certezza...oranda e black moor sono i più delicati (oltre ad altre varianti che nel tuo caso non considero!)...se ti mancano le piante VERE (e non hai intenzione di metterle) ti consiglio un ossigenatore!!!
|
Giusto, quoto maxbianchi!!
Maturo significa NO2=0! (ovviamente dopo il picco..) Non ci può essere incertezza.... 0 è 0! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |