![]() |
Per Geppy
Ciao a tutti
Ho con me nuova plafo hqi 2x150 + 2 x55 t5 attinici inoltre ho pronta nuova sump (come da consiglio Geppy) Volevo sapere se posso montare il tutto e come. Vorrei pasare metodicamente dal biologico + meccanico al berlinese puro |
Da quanto e avviata la vasca con quanti kg di rocce ? se queste sono in giusta proporzione, spurgate e abbastanza mature il bio lo puoi togliere.
in vasca che animali hai ? |
La vasca viaggia da gennaio
sette pesci e 2 gamberi tre coralli molli 50 kg circa di rocce per circa 400 litri |
hai il fondo di corralina ? io incrementerei un po di rocce vive.
Se hai la possibilità inizia a ridurre l'ingresso al biologico almeno del 50% e lascialo girare un po e verifica come vanno i valori. |
devi prima di tutto collegare la sump
come pensi di farlo con un over flow o cosaltro??? fatto questo metti acqua salata in aggiunta,e fai partire la pompa di risalita,fatto il collegamento in sump,monti lo schiumatoio in sump e lo fai partire,poi piazzi la plafoniera ed inizia con un fotoperiodo pieno,ma ad un altezza di sicurezza,diciamo 30-35 cm fatto tutto lasci stare x 1 settimana la vasca gia troppe modifiche,poi si smonta il biologico ed il gioco e fatto ciao da blureff |
Aspetta un attimo blureff
Io ho gia una sump con caduta per troppo pieno con sifone durso consigliatomi da geppy La nuava sump sempre consigliatami da geppy e pronta con skimmer e tutto il problema è che la vecchia sump ha un fondo di cannolicchi e uno scompartimento dove arriva lo scarico con spugne blu medie e piccole |
Non era mlto ciaro che hai gia una sump e che la sostituisci........togliere di colpo canolicchi e spugne puo essere eccessivo io farei
1) tolgo le spugne laelascio per almeno 15 gg girare il tutto controllo i valori 2) elimino i canolicchi e approfitto per un cambio d'acqua 3) sostituisco la sump con i nuovo schiumatoio 4) aggiungerei un po di rocce vive |
grazie
pensavo di farlo esattamente così Le rocce vive le ho gia portate a 65 kg proprio oggi |
Ottimo valgono sempre i soldi spesi, non temere di eliminare il biologico è imortante un buon suporto da parte delle rocce e dello schiumatoio , mi pare che sei sul viale giusto :-)
|
Oggi ho montato la nuova plafo jally a18 2x150w hqi + 2 T5 55w attiniche
Ho inoltre tolto una parte di cannolicchi Stiamo a vedere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |