![]() |
5 giorni dall'inserimento dell'acqua
Ciao ragazzi, ho allestito il nuovo acquario e da un 5 gior ni ci ho messo dentro l'acqua.. :) .. quello che mi preoccupa un poco è che l'acqua sempre un poco torbida .. mi spiego sempre vi sia una leggerissima nebbiolina che non la rende completamente limpida.. non vorrei fosse dovuto ai carboni attivi presente nel filtro :( .. qualcuno mi aiuta? :)
|
I carboni attivi è meglio non metterli se non dopo aver fatto trattamenti con medicinali o simili. Assorbono anche le sostanze nutritive dell'acqua.
Riguardo alla nebbiolina potrebbero essere batteri, non dovrebbe essere un grave problema, prima o poi passa. |
Può capitare... I carboni attivi vanno bene xkè rendono + limpida l'acqua.
|
Quote:
|
mmmm capito.. grazie ragazzi.. si ho controllato qua e la e la nebbiolina dovrebbe derivare dai batteri.. bene bene grasie per il supporto :)
|
o anche dal fatto che la ghiaia non sia stat lavata bene...
|
Quote:
|
no la ghiaia tenderei ad escluderla.. e stata lavata bene bollita ecc.. :) .. devono essere i batteri.. ok allora toglierò i carboni oggi :)
|
[quote="elthy" .. devono essere i batteri.. [/quote]
Dagli il tempo di trovare casa e non li vedrai più in giro per la vasca ;-) P.S. potrebbe anche formarsi un film traslucido sulla suferficie dell'acqua. Anche in quel caso sarà un film batterico assolutamente normale. |
grazie :) mi giuseppe mi rincuori! .. perkè adesso si vede ad occhio nudo che è torbida :) .. posso cmq iniziare a piantumare o sbaglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |