![]() |
Un po’ di chiarezza su Kent Marine Tech A+B
Su internet ho visto che esiste sia il TECH A e il TECH B , che il Tech CB part A e il Tech CB part B
Io ho comprato questi ultimi due. Non vorrei aver sbagliato… a parte il fatto che in un negozio della mia città me li hanno fatti pagare esattamente il doppio di quanto vengono venduti in internet… -04 Sono la stessa identica cosa secondo voi? Posso usare anche i secondi due per il mantenimento dei valori o sono per caso dei buffer per l'innalzamento? |
identica cosa
|
allora...per prima cosa devi alzare i valori(calcio,kh....ecc..)con i vari buffer o ricettine fai date..guarda il link sotto
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=35274 poi una volta raggiunti i valori buoni,fai il mantenimento con tech a e b,dosandoli nella stessa misura e a distanza di almeno 5 minuti uno dall'altro,preferibilmente la mattina.... il dosaggio dipende dai valori che hai,da cosa hai in vasca...ogni vasca seppur simile e' un mondo totalmente diverso....indica magari le caratteristiche e i valori che possono servire per eventuali aiuti ciao ;-) |
|
io vedo il bicomponente per nano.....chiamato tech nano....e il preparato bicomponente classico kent tech cb parte a e parte b
tech a+b è la dicitura sul forum per il tech cb a+ b.....e esiste solo quello il tech nano è più piccolo nel formato ma in sostanza cambia nulla pure lì entrambe le linee per mantenere i valori.....per innalzarli ci sono i buffer liquidi o plveri che siano e i vari turbo liquidi o polveri |
Grazie per il chiarimento: sono quindi la stessa cosa. #22
Come Leletosi ben sa (in quanto mi sta seguendo come mamma chioccia) -11 uso i buffer fai da te per l'innalzamento e da oggi userò i tech cb a+b che ho appena comprato (un furto pagati 21,90 l'uno mentre in internet gli ho visto a 10,03 l'uno) per il mantenimento. Nella mia vasca in maturazione (sono a 7:30 di luce) il KH mi scende da 10 a 7 in una settimana, mentre il Ca mi scende da 450 a 420 nel medesimo periodo... saranno le calcaree visto che non ho altro in vasca. #24 Siccome ho un pò di filamentosastre bastarde, pensavo di fermarmi per una settimana a 7:30 di luce e pompare Ca e KH ai valori massimi consigliati per stimolare le alghe calcaree... speriamo che basti |
Ovviamente raggiungi i valori desiderari prima di usare a+b e dosali per bene!ciaooo ;-) ;-) ;-)
|
massimo....rimani su quei valori con ca e kh che va bene....non alzarli ulteriormente.
le verdi a breve deperiranno....tranquillo 430 e 10 va già parecchio bene .....non alzarli.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |