![]() |
Felice per ll mio malawi....un pò anomalo
Ciao ragazzi
A distanza di 6 mesi mesi dall'allestimento sono molto contento del Malawi che ho allestito seguendo i Vs. consigli :-)) In particolare devo ringraziarvi perchè, pur avendo solo 150 lt netti, le 3 specie da voi suggerite (3 trii di Saulosi, Mpanga e Caeruleus), convivono assolutamente in maniera pacifica. Inoltre, devo dire inaspettatamente, i pesciozzi si moltiplano in vasca senza apparentemente dare la caccia ai nuovi nati (oltre i 9 adulti, ci sono ora in vasca 15 piccoli di varie taglie e razze :-) ). In ultimo volevo dirvi che, stranamente, nessuno tocca le piante che, quindi, riescono a crescere rigogliosamente (vedi foto allegate) Un grosso grazie a tutti voi |
Sinceri complimenti, bellissimo!!
Bellissimo lo sfondo, anche le piante mi sembrano stiano bene! Come le stai gestendo? Alghe? non ne hai?? Ale |
Beh anche io sono "anomalo"....... e dico che mi piace......
cmq sempre allerta che sei mesi sono nulla se gli girano storte bastano 6 secondi per far "precipitare" l'acquario e non in gergo "marino" ma nel senso che colano a picco proprio i pesci :-D :-D |
Quote:
Scherzi a parte, vasca bellissima ma come diavolo fai a non farTi toccare le piante ? ......... i miei M'buna "trinciano" anche le Anubias -04 -04 -04 -04 |
molto bella e molto bello lo sfondo, complimenti...
|
Grazie dei complimenti, che mi fanno doppiamente felice #36#
Credo di essere solo fortunato, per il momento... :-)) In effetti i pesciozzi (presi alle Onde) si sono da sempre dimostrati molto tranquilli e non hanno mai toccato le piante, e, peraltro, nemmeno brucano le alghe. Devo dire che non gli faccio mancare il mangiare (2-3 volte al giorno una miscela di scaglie vegetali prese alle Onde e scaglie Tetra per ciclidi), e forse anche per questo non attaccano i piccoli nati. Le piante inizialmente stentavano perchè avevo solo 2 luci da 18W (Osram biolux 965) poi ne ho inserito altre da 25W (Sylvania acquatar + Day-ligt) e son partite alla grande. Per quanto riguarda le alghe avevo parecchi cianobatteri sulle foglie delle Anubias, ma qualche giorno fa ho inserito un mitico Gyrinocheilus albino di soli 4 cm e le ha già divorate tutte #22 Salutoni ancora |
Complimenti Pinky, allestimento molto particolare, quanto bello. Complimenti per le piante. Hai tutta la mia invidia :-)) .
Attualmente non ne ho, ma nei precedenti allestimenti ne ho sempre avute e, devo dire, non se l'è mangiate mai nessuno. Forse perchè si è trattato sempre di crypto, valli o anubias? Adesso inserirò qualcosina (è da tempo che lo dico e non lo faccio, ma varie vicissitudini in vasca m'hanno rallentato). Della biolux ne ho sentito parlare male. Pare emetta anche UV-B e necessiti di schermo. L'avevo e l'ho fatta volare appena l'ho letto. Ora ho anch'io acquastar + equivalente daylight (leuci). Che acqua usi? RO o RU :-)) |
Ciao Mac
Grazie per i complimenti Uso solo acqua di rubinetto ed ho in vasca i seguenti valori: Ph=7,5 kh=6 No3=20mg Faccio cambi di 25 litri settimanali (su 150 netti in vasca) Salutoni |
Quote:
Effe_Esse |
molto bello complimenti #25 #25 #25
la vallisneria gigantea è piantata in vasetto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |