![]() |
ARTEMIE
ciao a tutti, volevo allevare le artemie, come si fa???
da cosa devo cominciare??? di che cosa ho bisogno x iniziare??? si riproducono??? sono difficili da far nascere e crescere??? ho visto un topic dedicato, ma x me ke sn alle prime armi è difficilissimo capire.... #24 #24 grazie alessandra |
ah dimenticavo......
anke se sn dafnie, ecc... vanno bene lo stesso |
Ciao Alessandra farle nascere è facilissimo ... basta comprare un po' di cisti di artemia (e per questo troverai un mp eheh), 35 grammi di sale per litro d'acqua e via. Per quanto riguarda invece la loro crescita leggiti bene quel post è lungo ma molto completo ..
Comunque comincia a preparare un bel secchione d'acqua salata (come sopra scritto) e mettilo in balcone dove prenda un bel po' di sole in modo che comincino a formarsi delle alghette ... poi quando il secchio è bello verde ... puoi cominciare l'allevamento. Per le daphnie passo ... non sono buono, però in quel caso devi procurarti un inoculo di daphnie vive. ciaoo |
allora,,,io ho provato varie volte ad allevare artemie a partire da naupli e mi son sempre trovato malissimo....sono riuscito ad allevare una coltura stabile solo dopo essermi procurato un inoculo e tuttora la mia coltura va a lla grande,,,
le dafnie sono eccezzionali!!!! in estate se alimentate correttamente si riproducono alla grande...io (che ho la varieta piu piccola e cioe la pulex) le do aglia avannotti appena sono in grado di assumerle e po a tutti i pesci anche grandi come scalari devi solo metterle e dargli molto fitoplancton che sarebbe l'alimento migliore(anche per le artemie) anche per quello ti devi procurare un inoculo e anche una bella luce da dedicare ma vedrai che nn te ne penti1!!! |
naupli, inoculo?????
cosa sono -:33 -:33 -:33 |
Ti conviene allora cominciare a leggere qui (per le artemie)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...=asc&start=120 Te lo consiglio non per poca voglia di scrivere figurati ... ma perchè li' c'e' già tutto di tutto ... per quello che non capisci chiedi pure . ciaooo |
Quote:
l'inoculo o anche startere una porzione (per ex di fitoplancton o qualche esemplare nel casi di artemie o dafnie) con il quale si puo cominciare una coltura... #36# |
Quote:
mi dice: l Topic o il messaggio che hai richiesto non esiste |
ho visto su internet delle bustine della SERA con uova, sale.....
se le acquisto posso cominciare ad allevarle xkè si riproducono o sn "monodose". io vorrei iniziare e fare in modo ke si riproducano in continuazione da sole. |
Ops mi spiace per il link Ale, l'altro giorno funzionava ... :S
Se posso darti un consiglio evita le bustine della sera, oltre al fatto che costano piu' di quel che rendono ... tu hai bisogno di cisti di artemia (le uova) senza sale perchè non dovrai fare un litro di acqua ... ma almeno una decina di litri. Il primo passo è questo : "Comunque comincia a preparare un bel secchione d'acqua salata (come sopra scritto) e mettilo in balcone dove prenda un bel po' di sole in modo che comincino a formarsi delle alghette ... poi quando il secchio è bello verde ... puoi cominciare l'allevamento. " Per le cisti di artemia conttattami in pvt. Ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |