![]() |
Domanda su rocce!
Ho appena allestito un acquario di 100 litri circa e oggi ho agguinto diverse rocce, e ho notato che alcune di esse (rosse e bianche a strisce) appena messe in acquario hanno cominciato a secernere tantissime bollicine. Nulla di preoccupante? Ora vedrò di allegare le foto!
|
è normale poi se ne vanno. piuttosto verifica che non siano calcaree ;-)
|
Dalla descrizione potrebbe essere uno scisto (roccia metamorfica) #24 , appena posti una foto, cerco di essere più preciso #13 .
Dove l'hai reperita? In ogni caso potrebbe essere semplicemente l'alta porosità della roccia che sta "degasando". Per sicurezza lasciala spurgare in un catino ;-) |
|
Ciao! Non ne so molto di rocce ma quelle che vedo mi sembrano del tutto identiche a molte altre che ho visto nei negozi di acquari.. Non che questo sia una garanzia, ma magari è + probabile che tu possa stare tranquillo! ;-)
OT: Scusa la domanda del tutto fuori luogo, potresti indicarmi la marca o il modello del tuo acquario? E' la copia perfetta di una vasca che ho ma di cui non so nulla! Grazie! :-) |
Re: Domanda su rocce!
Quote:
Ciao Enrico |
lo metti un fondo alla vasca?
in genere quando si immergon rilasciano aria per un pò.....poi passa. |
Quote:
|
Quote:
|
si un fondo dietro che copre un lato, in gener quell rivolto verso il muro.
ci sono molte possibilità....dal cartoncino neo di cartoleria a sfondi scenografici e costosi. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |