![]() |
Alghe!?
Eccomi arrivato a 6,5 ore al giorno, i valori sembrano perfetti (salifert e controprova jbl), le pompe funzionano a dovere, le rocce cominciano a popolarsi di alghe calcaree, compaiono i primi ospiti ma...ecco comparire l'alga, solo sui vetri ed in un angolo della vasca... -04 -04 , pochi steli sulle rocce qua e là...stelo singolo, rametti nella parte superiore...
E ora...sono in panico...che faccio???? |
stai in maturazione è normale ;-) del resto si deve compiere il ciclo algale
|
se tutte le vaschette avessero un problema così contenuto qua saremmo tutti in giro in ferrari la domenica mattina ;-)
|
Grazie ragazzi, mi avete rasserenato...
#36# #36# Quindi lascio tutto com'è? Nessun intervento, continuo con l'aumento graduale della luce? |
non aumentare la luce, almeno per ora....se vedi che le alghe aumentano torna indietro di un ora ;-)
lameno io farei così.... |
si in effetti una settimana con la luce ferma potrebbe essere una buona mossa.....
cioè, fai 2 settimane invece di 1 con le stesse ore di luce.....poi ri-inizi ad aumentare gradualmente sempre 30 min ogni 4 giorni ;-) mi sono capito?? #24 |
lele non sapevo che hai una ferrari #13
|
non l'ho capita?? #24 #24 #24
|
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D
pensa che il ba...rdo non mi ha nemmeno portato a fare un giro :-D :-D :-D :-D lele adesso me la fai provare altrimenti -49 -49 -49 -49 -49 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |