![]() |
Aiuto demasoni!!!
salve a tutti...ho un problemino con uno dei miei demasoni, spero qualcuno mi aiuti!!!
...è da oggi dopo pranzo che il mio demasoni se ne rimane sulla parte medio alta della vasca boccheggiando, mettendosi a volte con il muso verso il basso e la coda verso la superficie!! pensavo a qualche parassita alle branchie, ma nn si strofina mai!!qualcuno sa dirmi di cosa può trattarsi!! i valori dell'acqua sono: Ph 8.2 Kh 20 Gh >16 NO3 0 NO2 0 |
Ciao e benvenuto su A.P.
In presenza di respirazione accellerata non si può escludere una infezione agli organi interni di natura da determinare. Comunque, per poter ipotizzare, è necessario conoscere ulteriori informazioni: Dimensioni vasca, numero e specie dei pesci allevati, alimentazione somministrata. |
la vasca è da 180 litri e dentro ci sono 3 demasoni e 3 caereleus..come alimentazione somministro, una volta al giorno tutti i giorni sera flora, e lo integro un giorno si e uno no con shg premium marino (small)!!
|
In assenza di ulteriore sintomatologia oltre al respiro accellerato, mi limiterei all'osservazione. Consiglio un buon cambio di acqua con aggiunta di ottimo biocondizionatore.
|
cambio d'acqua fatto!! poi sono passato in un negozio e mi ha detto che molto probabilmente lo hanno mazzolato gli altri pesci, quindi ora l'ho isolato da ieri pomeriggio e sembra andare leggermente meglio!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |