![]() |
info vasca
scusate la domanda sciocca ma vorrei cambiare la mia vasca e navigando ho visto vasche niente male ma specificano senza tiranti e samp ma cosa si intende per l'uno e l'altro #12 ,
|
la sump è la vasca tecnica da mettere sotto l'acquario per alloggiarvi appunto i vari apparati tecnici...schiumatoio, riscaldatore, filtri per resine.........
l'acqua per caduta dal troppo pieno cade in vasca dove viene "lavorata" da schiumatoio eventuali resine e reattori e rimandata in vasca da una pompa di risalita.... Per la vasca..... generalmente per il marino le vasche sono aperte e quindi hanno bisogno di tiranti per rinforzarle......oggi si dente a mettere i tiranti in basso aumentendo lo spessore dei vetri in modo da salvaguardare al massimo l'astetica....... spero di averti chiarito le idee... Ciao |
Quote:
|
La sump sono 5 vetri siliconati e senza tiranti visto il contenuto d'acqua molto esiguo.....per la vasca.....io l'ho fatta fare da un artigiano.....la mia paura era di sbagliare qualcosa e allagare casa.....
per 100/150 litri con vetri del giusto spessore 10mm tiranti a mio avviso non c'e' ne vogliono....e per la sump se hai posto sotto mettila è comodissima...... |
Quote:
|
una vasca da 200litri 80x50x50 10mm viene + o - 300€ la sump se la fai tu 20/25€ per i vetri da 6mm
;-) |
Quote:
|
Anche a me.... io con 360 euro ho fatto fare un angolare vetro bombato 80*80 altezza 65 vetri 12mm.......
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |