![]() |
GUPPY E GAMBUSIE
CIAO, VOLEVO FARVI UNA DOMANDA, E' POSSIBILE FARE ACCOPPIARE GAMBUSIE E GUPPY?O E' UNA COSA IMPOSSIBILE?ERA PER AVERE LE GAMBUSIE COLORATE. SE PERO' QUELLO CHE CHIEDO E' UNA CAVOLATA PERCHE' PUO' CAUSARE DEI "DANNI" METTO SUBITO VIA IL PENSIERO
|
Non ho esperienze in merito, non so la classificazione della famiglia delle gambusie non so se sono della stessa famiglia/sottospecie entrambi ma non penso proprio si possano accoppiare
|
Mmm...ti dico quello che hanno detto a me..."non si possono riprodure...e poi le gambusie attaccano i guppy..." ti dirò...le mie gambusie sono docilissime...però non tento nemmeno di metterle con i guppy...non vorrei facessero una strage...
|
appena ho visto il titolo(ne)
GUPPY E GAMBUSIE ho pensato subito 0 a 1 #13 l'incrocio io credo sia possibile... ma solo provando con maschi di gambusia e femmine di guppy, contrario sarebbe una strage di maschi guppy #24 #24 credo eh |
A quanto pare e (a quanto ho letto e mi è stato detto in questo forum),l'incorcio nn è possibile x la forma del gonopodio (organo copulatore del maskio dei poecilidi),oltre ke la gambusie farebbero fuori i domestici guppy!A quanto pare le gambusie nn possono convivere nemmeno con le guppe femmine ke sono pari taglia! :-( :-(
|
OK, VISTO TUTTE QUESTE RISPOSTE ELIMINO IL PENSIERO.......MEGLIO NON MISCHIARE LE DUE RAZZE...
VA BEH GRAZIE A TUTTI CMQ BUONA GIORNATA |
Cmq se hai già delle gambusie falle riprodurre tra loro...ti daranno delle soddisfazioni...cioè 1000 avanotti... :-D :-D
|
Quote:
Oltretutto ora stiam facendo una ricerca dove pare che le Gambusie producano una sostanza tossica(forse dalla pelle),in presenza della quale pesci come Guppy ad esempio subiscano necrosi delle pinne e squame della pelle... Ma x ora è tutto in forse eh...prendete queste parole con beneficio di inventario!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |