![]() |
ceratophyllum demersum
Ho da poco acquistato questa pianta e mi chiedevo come fare per che non si spogli completamente nella parte bassa e cioè che crescae equilibrata con moltissime foglie...
Fertilizzo con Tetra floraprade e ferro della kent...Il fondo è fertilizzato con argilla e mistura della tetra. Luce sto sui 30w prt 59litri...ma presto montero un altro neon.. |
Re: ceratophyllum demersum
Quote:
Per quanto riguarda la luce non sei messo male in quanto questa pianta non necessita di una luce elevata..anche se io ho notato che, nonostante nelle varie schede dicono che vive anche con luci molto basse, nel mio acquario ne risentiva parecchio della poca luce, allungando molto gli internodi e cresendo più lentamente, ma adesso che ho aumentato l'illuminazione sta molto meglio (anche se rimane sempre un pò in penombra rispetto ad altre piante + esigenti). |
up
|
Il ceratophyllum nn ha radici quindi nn è necessario il fondo fertilizzato, per la luce tu hai 0.51w/l che vanno più che bene (pensa che io ho 0.30w/l nn fertilizzo e la mia cresce folta e talmente rigogliosa che tutte le settimane la devo potare di quasi la metà) quindi penso che il motivo nn sia la scarsità di luce... a meno che nella parte bassa nn sia completamente all'ombra, se dovesse essere così puoi cercare di piantare gli steli un po' più distanti e quando la poti fallo dal basso (eliminando la parte bassa della pianta) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |