![]() |
Colata montipore.
Volevo porvi un quesito che non riesco a darmi una spiegazione.
Ho diverse montipore in vasca e alcune mi fanno la colata mentre altre non ne vogliono proprio sapere. Per farvi un esempio: su una basetta viola sono posizionate due talee di montipora digitata viola... una delle quali fa la colata mentre l'altra niente. Quali sono i fattori che influenzano oltre alla luce, movimento, kh, calcio ecc ecc ?? Un acqua povera puo influenzare?? |
forse il movimento?
nel senso che a parità di ogni altra condizione, il corallo cresce dove non c'è movimento, quindi magari cola dalla parte opposta al movimento, quella posta in pieno movimento invece non cola... mi sono fatto capire??? :-D :-D |
Non è questione di movimento ... ;-)
|
Quella che non ti fa la colata portamela a me che proviamo nella mia vasca #18 #18
ciao |
Problema risolto.... e a non pensarci prima... avevo dei piccolissimi nudibranchi ...
:-D :-D |
decasei, Deca....controlla benissimo tutte le montipore.
i nudibranchi sono bastardissimi e difficilissimi da eliminare completamente #06 |
Quote:
Il bello è che non si staccano neanche con acqua osmotica o in bagni di betadine... Oggi ne ho scoperti degli altri... -04 -04 |
E quindi come li togli? Manualmente?
|
decasei,
Quote:
controlla bene sotto ai piatti delle foliose, capricornis ,etc, etc barbapa, spesso è conveniente buttare l'animale :-( |
algranati, strano... fino ad ora hanno attaccato solo le digitate....
Quindi mi conviene buttare tutto.......???? Stamattina ne ho trovate altre su un altra talea.....sempre digitata.... Sotto le foliose non ho trovato niente e non vedo nessun segno di sbiancamento dovuto al loro passaggio.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |