![]() |
Filtri Tetratec Vs Eheim
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un piccolo aiutino..Allora, ho un acquario Tenerif 88 della Askol (130 litri lordi) con filtro interno Biovita. Volevo sostituire il filtro interno con uno esterno e leggendo molti topic in questo forum ho letto che la linea TetraTec è molto gettonata, a me servirebbe il TetraTec 700. Tuttavia poi ho scoperto che i filtri Eheim sono i migliori in circolazione..e da qui la mia indecisione..prendo il TetraTex o un filtro Eheim? Della Eheim ci sono tantissimi modelli e nn riesco a capire quale sarebbe il migliore per il mio acquario (il prezzo non è un problema). C'è però una cosa che mi lascia perplesso..ho guardato le foto dei filtri: - quello della tetra mi sembra più "plasmabile"..cioè ci sono 4 cestelli interni che possono essere riempiti con le cose + disparate - quelli della Eheim (almeno la linea prof.) hanno solamente 2 cestelli..mi sembrano alquanto miseretti I filtri Eheim però consumano meno..Insomma leggendo centinaia di topic..nn sono riuscito a trarre una conclusione -28d# . Voi che dite?? Grazie mille! :-)) |
Il mio trtratec dopo breve tempo fa un rumore assurdo, deve avere già un prblema alla girante, prendi eheim
|
Io ho il tetra 1200 da quasi un anno e non ho mai avuto problemi, anche se si dice appunto che i migliori sono gli eheim
|
eheim........una garanzia
|
Non conosco la marca tedesca ... per adesso mi tengo il mio tetratec, nessun problema, funzionale e pratico, inoltre ha una linea accativante che l'eheim non avrà mai, ma questo poco importa quello che conta è il filtraggio, ci giochi molto sulla disposizione dei materiali filtranti, è silenziosissimo, manco lo senti mentre "opera" ... non guardare il basso consumo, si fa per dire, perchè per 4/5 watt in meno la bolletta non ti cambia la vita ...
|
Grazie mille ragazzi x le info! Opterò per quello della Tetra allora!
|
il mio eheim professional 3 elettronic non lo sento neanche con il mobile aperto
è davvero unico |
Ho l'eheim solo da pochi giorni ma sembra fantastico. Quando è in funzione fa lo stesso rumore di quando è spento e poi ho letto su altri topic che i filtri eheim sembrano non soffrire il tempo....dopo 2 anni non cambiano in nulla rispetto al primo giorno ( integrità delle plastiche, guarnizioni, rumore, capacità filtrante, ecc..).
|
Ciao io ho un Tetratec ex700 e mi trovo benissimo....te lo consiglio.... :-) :-)
|
eheim, una garanzia.
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |