![]() |
Contatore
Sono in fase di progettazione di un acquario di barriera conduzione berlinese.
Visto che non ho precedenti esperienze mi chiedevo se potrei avere problemi di blackout, in altre parole chiedevo se il mio contatore reggera' tranquillamente quando tutte le spine saranno in funzione senza andare in blocco. Fate conto che l'acquario da realizzare non è molto grande (80x60x60) - illuminazione HQI 1x250w + 4x24w T5 - riscaldatore (da definire, adeguato al litraggio) - skimmer H&S 150 f2001 (w38) - 3 pompe movimeto da definire (adeguate al litraggio) - mandata Eheim 1250 (w28) - reattore calcio korallin c-1501 - osmoregolatore tunze Altro dato importante. Dispongo di normale contatore base per appartamento da KW 3,0 Grazie a tutti. |
Vai tranquillo..il contatore regge ;-)
|
Quote:
2 hqi da 400w 2 t5 da 54 pompa eheim1260 tunze 6100 n2 con ulticontroller reattore lg1400 6 dosometriche climatizzatore geotronic 500w shego 600w di riscaldatore(in uso o il climatizzatore o lo schego) lampada uvc Posso stare tranquillo,avete vsche come la mia in casa con un normale contatore?da 3kw |
FRENC99,
a rivaetruschi, ho risposto tranquillamente perchè ha utenze simili alle mie..tu è meglio che fai i calcoli ;-) |
FRENC99,
certo che puoi stare tranquillo...ma finchè qualcuno non accende la lavastoviglie o lavatrice mentre tu hai acceso le luci ed il riscaldatore assieme... lavatrice o lavastoviglie vanno accese tenendo conto che tu superi, nelle condizioni peggiori, 1,5Kw e accendere uno degli elettrodomestici sopra indicati potrebbe farti saltare l'automatico enel, quindi da utilizzare magari la sera a luci spente. ciao LUCA |
#36#
infatti accennavo a quest'estate anche per eventuali condizionatori/refirigeratori e così via.. |
FRENC99, secondo me con 3kw non la sfanghi... o ci stai dentro moolto, mooolto stretto...
|
Quindi voi avete tutti un contatore superiore ai 3,0 KW?
|
rivaetruschi,
no..FRENC99, ha il doppio delle tue (mie e di molti altri) utenze..tu con 3 KW vai tranquillo |
Anche perche', correggetemi se sbaglio:
Illuminazione - 250+96 W Riscaldatore - 300 W Pompa Skimmer - 38W Pompa mandata - 28W 3 pompe movimento, reattore calcio, osmoregolatore - max 100 W Fanno in totale 812 W, quindi 1,0 KW scarso stando larghi. Nella mia zona non c'e' bisogno di climatizzatori o refrigeratori. Mi scoccierebbe passare ad utenza 4,5 KW o 6,0 KW perche' cosi' facendo si aumenta il canone fisso bimestrale e anche il costo del singolo W. Certamente capita anche adesso senza acquario che con in funzione Lavatrice, Lavastoviglie, Ferro da stiro il contatore salta, ma sono situazioni limite ed inoltre le rare volte in cui succede per forza qualcuno c'e' sempre in casa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |