![]() |
Qualita neon arcadia
mi servivano 2 neon da 14w su acquaingros ho visto la tropical e la fresh water della arcadia...oppure quelle della ch lighting come sono??
|
nel mio Mirabello 30 ho un 14 w arcadia (il tropical). La luce è abbastanza rosata quindi il colpo d'occhio non è bellissimo (però per le piante va bene). accoppiandolo con il fresh water secondo me la situazione migliora (se non erro sono da 4200 °K e da 7500 °K)
|
Io uso neon dell' Arcadia e mi trovo bene, comunque se vuoi risparmiare soldi, compra neon della Osram o Philips vanno benissimo. :-)
|
ch lighting sono orribili,li ho comprati credendo di risparmiare ma invece ho solo buttato 5 euro a neon,sono facili a rompersi ai lati dove c'è il collegamento,la luce non è molto buona,durano di meno e sono fatti in china....
Poi ho avuto la fortuna di trovare su abissi.com quelli della dennerle made in germany a 7 euro :D Arcadia è comunque un ottima marca,compra con fiducia :-) Anche il consiglio di markrava è molto buono però dovresti informarti sui modelli #22 |
Quote:
che resa hanno i ch lighting? inoltre la fresh water fa una luce bianca? |
Quote:
|
dimenticavo...
i ch lighting purtoppo non li conosco... oltre alla 14 W arcadia ho soltanto (nell'altra vasca) tubi osram e philips "commerciali" (4000K e 6500K) il fresh water se non ricordo male è un 7500K, quindi dovrebbe produrre una luce piuttosto bianca (per l'occhio umano!) dovendo mettere 2 lampade io metterei una tropical e una fresh water. |
alla fine ho trovato una triton messa dietro e momentaneamente davanti una ch lighting da 6500k poi quando dovro fare l'ordine prendero una arcadia fresh water e una buona lampada?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |