![]() |
Come produrre cibo vivo
Vorrei produrre del cibo vivo per alimentare dei betta in riproduzione...so che si deve tenere per qualche tempo frutta marcia e tronchi in acqua...ma potete darmi informazioni più dettagliate...
|
perchè non ti fai un coltura di artemia salina? i naupli li puoi usare per gli avannotti e le artemie per i pesci, io ho solo prodotto naupli, ma se fai una ricerca su artemia salina trovi diversi siti che ti spiegano come fare, non sembra complicato. Prova anche a vedere se questo sito può fare al caso tuo trovi diversi tipi di cibo vivo che puoi produrre da te Italian lve-food
|
consiglio vivamente le dafnie...personalmente ho artemia salina,anguillole dell'aceto ostracodi e dafnie,,,,e uso fitoplancton per alimentarli
xo la coltura di artemia non son sicuro di tenerla...il confronto con le dafnie non e neanche lontanamente pensabile....le df,si riproducono piu delocemente,,,,vivono in acqua dolce e ho gia detto tutto,,,,, anche il le uso per i betta e vanno alla grande l'ulima volta ben una 70ina di avannotti,,, |
Quote:
scherzi a parte , forse intendi gli infusori, con la buccia di banana....che sono adatti però solo agli avannotti appena schiusi... per gli adulti molto meglio chironomus, artemie, tubifex...anche surgelati o liofilizzati |
i tubiflex come li faccio?
|
Quote:
|
allora le larve di zanzara
|
per le larve di zanzara basta solo un secchio all'aperto!! magari ci metti anche qualche foglia dentro e vedi come si popola....e magari ci trovi anche chironomus #36# io ne trovo spesso assieme alle dafnie e prendo anche quelle...sono ottimi bocconcini,molto nutrienti e che stimolano la riproduzione!!
|
a, ma sono quegli insettini ke nuotano nell'acqua all'aperto?
|
Quote:
http://images.google.it/images?hl=it...=1&sa=N&tab=wi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |