AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Colisa femmina mi sta uccidendo il maschio!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82368)

#include 10-04-2007 16:47

Colisa femmina mi sta uccidendo il maschio!!!!
 
Ciao ragazzi..pomeriggio notavo che il mio maschio di colisa è più magro..e se esce dai ripari offerti dalle piante..la femmina non fa altro che punzecchiarlo nella pancia..dove avviene riproduzione....capisco che la femmina vuole farlo..ma lui mi sa tanto che non vuole..ed è visibilmente stressato..cosa potrei fare!?!?

Grazie.

Labeo88 10-04-2007 17:28

strano, di solito è il maschio che ammazza la femmina (come è successo a me per ben 2 volte in 100 lt netti -04 #09 #06 )

blackman 10-04-2007 17:52

prova come ho fatto io...lasciandoli tutti e due nella stessa vasca, ho comprato una rete a maglia fine di plastica...quelle verdi che si usano nel giardinaggio , l'ho tagliata, così li ho divisi....dopo 15 gg ho tolto la rete e non si accanivano più uno contro l'altro...chi sà potrebbe funzionare anche a te

sabryina 10-04-2007 18:25

Quote:

Originariamente inviata da blackman
prova come ho fatto io...lasciandoli tutti e due nella stessa vasca, ho comprato una rete a maglia fine di plastica...quelle verdi che si usano nel giardinaggio , l'ho tagliata, così li ho divisi....dopo 15 gg ho tolto la rete e non si accanivano più uno contro l'altro...chi sà potrebbe funzionare anche a te

è come si fa coi Betta..

bhe può ben funzionare come sistema!

in pratica ciò fa sì che i 2 possano avere un contatto visivo ma non fisico..

blackman 10-04-2007 18:52

EH! Eh! per quelli e' un'altra cosa...di reti nè puoi mettere quante vuoi , ma una volta levate..il contatto fisico ci sarà...c'è chi non può farne proprio a meno....

sabryina 10-04-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviata da blackman
EH! Eh! per quelli e' un'altra cosa...di reti nè puoi mettere quante vuoi , ma una volta levate..il contatto fisico ci sarà...c'è chi non può farne proprio a meno....

si abituano alla vista..

coi betta è così..

#include 11-04-2007 09:35

Capito ragazzi..però veramente strano..ha più di 4 mesi che stanno in vasca felici e contenti..e adesso lei fa la str....!!!!
Cmq il suo comportamento cosi intimidatorio è rivolto anche agli altri inquilini..è cresciuta cattivella....capisco il rimedio della rete..ma nn sarà tanto facile metterla..posso arrecare danni alle piante..intanto stamane appena si accendono le luci controllo.
Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13403 seconds with 13 queries