![]() |
Valori durezza alti!!!
Ho avviato la mia vasca da ormai due settimane....
Un record 96l,illuminazione totale 60W,impianto CO2. Per quanto riguarda la vegetazione va benissimo e le piante stanno crescendo mooooooolto bene (fertilizzo che seachem fluorish e verde incanto) e da questo punto di vista non mi lamento per ussere un neofita... Ieri ho inserito 2 pescetti (non so il nome quelli piccoli grigi con la bocca a ventosa per le alghe) e stanno bene e nel giro di un giorno hanno ripulito le poche alche che si erano formate... Solo che ho dei valori paurosi di durezza dell'acqua... Ph : circa 7 NO2 : 0,3 mg/l e spero si abbassino... KH : 14 gradi.... mi sembra un tantino alto.... GH : valori paurosi..... Spero di non confondere GH e KH ...cmq sono altissimi.... Questa sera faro' il mio primo cambio d'acqua....una quindicina di litri trattati con Aqutan....questo mi aiutera' ad abbassare NO2 e durezza??? Mi e' stato detto anche di spegnere l'impianto di CO2 dato che le piante preleveranno anidride carbonica scindendo le molecole di carbonati ??!?!? vero???? Cosa posso fare per sistemare i valori??? solo acqua d'osmosi??? Solo un altra info...quanto costa quest'acqua??? GRAZIE MILLE A TUTTI.... con i vostri consigli sto creando un super acquario!!!! :)) |
Quote:
Kh e Gh li abbassi solo con acqua ro che costa, a seconda del posto, 10/15 centesimi al litro. La co2, personalmente, non la spengo mai. ciao |
...hai completamente ragione....i pesci me li ha rifilati il rivenditore e io pistola a prenderli :-(
Spero non gli capiti nulla... Dopo quanto si ha il picco di NO2??? |
Quote:
Ripeto, metti dei batteri che aiutano sempre in questi casi. ciao |
....ok adesso mi cerco dei batteri da comprare e stasera dopo il cambio li inseriro'...tks :D
|
Non devi cambiare l'acqua fino al picco, piuttosto riporta al negozio i due pulitori e diglie che li riprendi quando le cose si saranno sistemate.
ciao |
...dici che sara' impossibile per i pulitori resistere al picco???
|
Solitamente sono abbastanza resistenti ma di certo non vorrei essere al loro posto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |