![]() |
morte di synchiropus red
ciao ragazzi ,sett.scorsa ho acquistato una coppia di synchiropus red o rosa dal mio negozioante...ma ahimè stamattina ho trovato morto il piu piccolo(la femmina)ora sono preoccupato per l altro....i valori sono questi
ph 7,8 nitriti assenti nitrati 0,25 mg l kh 3 ho notato una perdita di colore sulla livrea...come un appannamento...oggi ho somministrato un mangime in granuli piccoli e il pesce mangiava....quindi cosa può essere stato?me ne era morto uno anche 2 mesi fa ma pensavo fosse stato un alpheus che ho in vasca....adesso non ne sono piu sicuro.... -20 la temperatura è di 26 gradi! |
eu72, ... il synchiropus ha bisogno di vasche mature e tante rocce vive.. per poter mangiare... oltretutto non mi sembra che i tuoi valori siano ideali kh e ph troppo bassi.. nitrati alti...
P.S. se hai un alpheus in vasca controlla il calcio sennò alla prima muta ti muore... |
eu72,nella tua vasca il sinchy non potrà mai sopravvivere.....non hai micro organismi e poi posta tutti i valori.
kh 3 non è possibile |
Quote:
è morto anche l altro synchiropus.... -20 sono abbastanza sorpreso l altro che avevo mi è durato un anno....w questi 2 sett. i valori del ph erano a luce spenta... per i nitrati non posso farci gran che la mia è una vacsa dedicata a soli pesci...e un pò di nitrati ci sono sempre... l alpheus è cresciuto ora è 12 cm. ha fatto piu di tre mute .... aggiungo calcio una volta la sett. il kh ora è stabilizzato a 7 peccato mi piacciono tanto i synchiropus...la vasca oramai va datre anni direi che è piu che matura.... #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |