![]() |
La scelta definitiva....spero!!
credo di essere arrivato a una decisione semidefinitiva sulla popolazione della vasca.... :-))
2 Amphiprion ocellaris 1 Centropyge Bisospinosa 1 hexantaenia questi sopra li voglio sicuramente (sempre che con la mia vasca (80x50x50) non ci siano problemi!!) questi sotto non so...nn vorrei fossero troppi poi!!!che mi dite?? pfft che mi dici??? 1 o 2 Gobiodon okinawae mi piaceva anche il Synchiropus splendidus però leggevo che ci potrebbero essere problemi di alimentazione! e una valenciannea che mi fa impazzire.... :-)) magari dopo aver messo 1cm di sabbia!!!! altro "problema"..giovedì vado a prendere le mie prime due talee di digitata (la vasca sarà principalmente sps e lps, ma qualche molle vorrei metterlo (per dare un po' di varietà!!)....come mi consigliate di procede a popolare la vasca???...prima i coralli e dopo i pesci???...prima due pescetti e poi i coralli???...2 pesci per iniziare e qualche corallo assieme??COMEEEEEE???? :-D che ordine di inserimento mi consigliate di seguire??? ah, vorrei mettere anche due Lysmata Amboinensis e un wundermanni....questi da mettere quando???? |
il centropyge è un po' scassa**** quindi ti conviene metterlo x ultimo
|
pfft....
ho ripensato al mio elenco... 2 Amphiprion ocellaris 1 Centropyge Bisospinosa 3-4 Anthias Tuka.... van bene o son troppi o i tuka devono nuotare??? |
R@sco, lascia stare i tuka.. delicatissimi e per tenerne un gruppetto servono vasche più grandi.. al loro posto metti 3-4 Chrysiptera o Pomacentrus.. fanno movimento e colore e sono rubustissimi.
|
D'accordo con Pfft..però a me l'hexataenia piace un sacco ed è troppo "simpatico". Pensaci :-)
|
ho dato un'occhiata....
il Chrysiptera flavipinnis o il Chrysiptera starcki si trovano???...??esperienze in merito???van bene?? magari continuando a tenere l'hexataenia... :-)) pfft....tu che tipo di Chrysiptera o Pomacentrus mi consigli???... #13 |
R@sco io consiglio soprattutto i Pomacentrus alleni.. bellissimi e docili .
Altrimenti tra le Chrysiptera le migliori sono la parasema e la talboti (anche se entrambe ovviamente possono avere in alcuni casi atteggiamenti aggressivi). |
parliamo di questi vero???
alleni http://www.reefshop.pl/images/pomacentrus_alleni_x.jpg talboti http://people.zeelandnet.nl/hlb/talboti.jpg oddio....son carucci tutti e due....moolto.... :-)) ....in questo caso la popolazione sarebbe composta da: 2 Amphiprion Ocellaris o Amphiprion Perideraion (posso sceglier ein modo indifferente???...oppure uno cresce di piùdell'altro???...) 1 Centropyge Bisospinosa 3 Pomacentrus alleni sarebbe caruccio mettere anche un hexantaenia, ma nn vorrei aumentare di troppo la popolazione...tu che ne pensi????? |
R@sco, sì.. quelli..
tra i pagliacci scegli quelli che ti piacciono di più.. son belli entrambi.. l'hexataenia mettilo tranquillamente... |
ok....quindi in definitiva....
:-D :-D :-D 2 Amphiprion Ocellaris o Amphiprion Perideraion 1hexantaenia 1 Centropyge Bisospinosa 3 Pomacentrus alleni l'ordine di inserimento sarà il seguente... (correggimi se sbaglio... :-) ) Alleni, pagliacci, hexantaenia, Bispinosa..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |